Le giocatrici di mister Gonzalez ribaltano l’iniziale doppietta di Consu. Lopes ne fa due, a segno anche Bea Mateos. Domani atto conclusivo con Amelia Romero & C.
La partita è fin da subito intensa, le occasioni non tardano ad arrivare. Al terzo minuto, infatti, il Roldan già passa con Consu, brava a capitalizzare uno scambio sotto porta con Mirian e a depositare in rete con il più facile dei tap-in con Ana Romero fuori dai giochi. Reazione tutta cuore e nervi del Burela che già a partire dal nono minuto costringe il Roldan al quinto fallo. Cosa che inevitabilmente costringe le neo campionesse di Spagna ad un atteggiamento più cauto. Al dodicesimo la burelista Cilene prova un siluro dei suoi, palla sul palo e Roldan salvo. Altra occasione poco dopo con un gran tiro in corsa di Forsiuk, Etayo si salva smanacciando in corner. Al quindicesimo minuto il Roldan vede il raddoppio con un perfetto inserimento in area di rigore di Gandia Gill, ma la parata in tuffo basso di Ana Romero è stratosferica. Azione successiva, risponde il Burela con la solita bordata da fuori di Cilene, la traversa salva Etayo. Nient’altro da segnalare fino alla fine del primo tempo, il Roldan chiude in vantaggio.
PORTIERE DI MOVIMENTO DECISIVO PER IL ROLDAN La ripresa si apre con un Burela decisamente arrembante, subito in cerca del pari. Le prime vere occasioni da gol nascono al quarto minuto con le bureliste Gadeia e Menezes, ma Etayo tra i pali del Roldan compie due interventi prodigiosi che salvano il risultato. All’ottavo brutto infortunio per Mariangeles del Roldan, costretta a lasciare anzitempo il campo: quasi sicuramente un movimento errato del ginocchio. Le sue urla non lasciano presagire nulla di buono. Azione successiva e si infortuna anche la burelista Sara Correia. Due minuti dopo il doppio infortunio, colpisce ancora il Roldan con Consu lanciata a rete, conclusione vincente che batte Jozi. Subito portiere in movimento per le galiziane che sfiorano il gol Lara a tu per tu con Etayo, ancora una volta decisiva. Ma niente può quando Bea Mateos, sempre da portiere di movimento, riapre i giochi mettendo addirittura a sedere l’estremo difensore avversario. Non passa neanche un minuto e mezzo ed ecco il pareggio del Burela grazie a Dany, sinistro preciso in area di rigore che non lascia scampo a Etayo. Tutto da rifare per il Roldan. Al sedicesimo clamorosa traversa di Menezes appostata sulla linea di porta sugli sviluppi di una punizione battuta da Cilene, Roldan miracolato. A un minuto e trentasei secondi dalla fine clamorosa occasione mancata da Campoy Ruiz, a Jozy battuta il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da Paranhos. Ultima occasione dei tempi regolamentari, si va ai supplementari. Il primo tempo scorre via senza sussulti. Nella ripresa dopo 50 secondi va a segno con una punta da fuori area Lopes, doppietta per lei. Gol che potrebbe essere pesantissimo. E così è, perché fino alla fine non succede più niente, il Burela raggiunge l’Atletico in finale, mentre il Roldan deve “accontentarsi” del campionato.