Sport

Basile: “A Terni si respira profumo di donna”

“In un anno bruttissimo sportivamente parlando per la città con la retrocessione in Lega Pro della prima squadra queste ragazze hanno fatto quadrato, lottato, sudato e soprattutto creduto in dei colori che loro sanno essere speciali e unici”.
A parlare, senza riuscire a trattenere l’emozione, è l’Amministratore Unico Raffaele Basile che gira le luci dei riflettori dalla società alle ragazze: sono loro, infatti, le vere eroine di questa secondo storico Scudetto. E Basile le ringrazia tutte, una ad una.
“Dal leader Marika Mascia, al Capitano Neka, al fenomeno Renata Adamatti, alle scudiere Valéria Schmidt e Jessika Manieri, al motorino Talita Bianchi, a Ludovica Coppari, alle piccole di casa Elisa Torelli, Aurora Lorenzoni, Francesca Trumino, Alice Angeletti, alla vecchia guardia come Juliana Bisognin, Pamela Presto e Claudia Brandolini”.
Il futuro dello sport sport è sempre più rosa. E adesso là fuori qualcuno non potrà più far finta di non accorgersene.
“In un momento in cui l’Italia di Calcio Femminile manda ai mondiali i colori azzurri lasciati a casa dai pari età uomini, anche a Terni si respira profumo di donna. Un rispetto troppo poco mai dato, per cultura e abitudini, alle ragazze e alle donne nella vita come nello sport. Per questo forse si può dire che lo spirito Fere per qualche giorno sarà un po’ meno Fere e un pochino più Ferelle. Vi ringrazio ragazze – chiosa Basile, come riportato sulla pagina ufficiale della società – perché se la maglia e i colori sono l’unica cosa che conta voi l’avete dimostrato con i fatti. Qui è diverso.”

La Società tutta e l’Amministratore Unico Raffaele Basile

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top