Futsal

Baldi oltre il risultato: “E’ stato importante esserci”

Baldi, Dorica

Ternana avanti, mentre la Dorica Torretta si ferma in semifinale. L’esordio in Final Four sbarra la strade alle marchigiane e mister Eleonora Baldi non può che prendere atto di un ko senza appello di cui far tesoro per ripartire in fretta.
“Il risultato ci lascia l’amaro in bocca non tanto perché abbiamo perso, ma per come abbiamo perso. Il 3-1 del primo tempo è stato frutto di tre nostri errori e in partite come questa non si possono fare regali. Nel secondo tempo – prosegue il tecnico – dovevamo provare a recuperare e loro ne hanno approfittato, sono state ciniche e hanno sfruttato benissimo le controripartenze. Alle mie posso rimproverare l’aver giocato con troppa paura, anche se mi rendo conto che per quasi tutte era la prima esperienza e quindi ci poteva stare“.
Sapersi rialzare dopo una sconfitta è la lezione che oggi porteranno a casa le piccole della Dorica, ma il futuro – siamo certi – sorriderà loro. “Era importante esserci, ma siamo consapevoli che il nostro primo anno è solo l’inizio di un felice percorso che ci aspetta”, chiude Baldi.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top