Futsal

AZ Gold, Rebecca De Siena: “In campo per Alex”

Dalla scomparsa del presidente, l’AZ Gold Women Futsal va avanti solo grazie all’impegno dello staff dirigenziale e all’aiuto dei genitori, sempre partecipi anche durante trasferte. Molti di loro li vedremo infatti in Toscana, a far il tifo per le proprie figlie chiamate a tenere alto il nome dell’Abruzzo.
“Il nostro obiettivo è vincere – dichiara con schiettezza Rebecca De Sienama soprattutto dare lustro a questa società che ci ha aiutate ad andare avanti. Vogliamo arrivare in finale, lo dobbiamo ad Alex”.
Parla da grande la giocatrice più rappresentativa delle teatine, che ha già collezionato parecchi gettoni di presenza in A2 ed è pronta a caricarsi la squadra sulle spalle.
“Credo in noi perché abbiamo carattere e tanta voglia. Certo, non abbiamo chissà quale capacità tecnica o tattica, ma spesso non sono quelle le uniche cose che ti portano alla vittoria. Il nostro settore giovanile è stato messo in piedi solo quest’anno, eppure in così poco tempo siamo riuscite a prenderci le fasi nazionali. Non è una cosa da poco”.
Il nuovo che avanza contro la storia del club laziale: la prima della Final Four – che poi è un remake dell’ultima gara preliminare – promette grande spettacolo.
“Quando ci siamo incontrate eravamo già matematicamente qualificate e ce la siamo giocata. Stavolta cureremo ogni minimo dettaglio, non ci permetteremo errori e scenderemo in campo senza paura: quella la lasciamo nello spogliatoio”.
E comunque vada, sarà un successo.
“Avevamo iniziato questo campionato senza aspettative, ma – chiude De Siena – adesso non vediamo l’ora di calcare quel parquet. Esserci è un’emozione incredibile, vogliamo godercela fino in fondo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top