Futsal

Amelia trascina l’Atletico, Poio fuori

atletico

Nella prima gara dei quarti della Coppa di Spagna, una tripletta della numero dieci di mister Sanz stende la formazione gallega. A referto anche  Maria Sanz e Leti. Gol della bandiera gallega di Oliveira. Si attende la vincente di Alcorcon-Alicante.

La partita inizia con il ritmo infernale imposto dall’Atletico ai danni di un Poio che argina come può le iniziative delle più forti avversarie. Tra le fila madrilene c’è un Amelia Romero particolarmente indemoniata, capace di mettere a segno una doppietta nel giro di tre minuti. Davvero devastante l’impatto sulla gara della giocatrice dell’Atletico. Il Poio, dal canto suo, fa una tremenda difficoltà ad imbastire una manovra offensiva degna di nota. Il gatto Balbuena tra i pali madrilena è inoperosa. Le più pericolose del Poio sono l’ex laziale Ceci e Saeta. Nel mezzo qualche buona occasione per l’Atletico, ma Aguete tra i pali del Poio fa buona guardia dimostrando tutto il suo indiscusso e indiscutibile valore. Nulla può a tredici secondi dalla fine sul tiro ravvicinato di Maria Sanz, è il gol che mette praticamente fine alla contesa con un tempo d’anticipo.

atletico

Foto ACFSFfutsal via Twitter

Nella ripresa il copione non cambia più di tanto, con l’Atletico a fare la partita e il Poio che cerca il varco giusto in ripartenza, ma senza particolare fortuna. Le chiare occasioni da gol latitano, almeno per i primi dieci minuti della ripresa. Da segnalare un colpo di testa dell’eterna Ju Delgado su lancio preciso di Balbuena, palla di poco alta sulla traversa. Poco dopo palo di Maria Sanz su bella imbeccata di Godooy, Aguete si salva. A 8 e 24 dal termine il Poio gioca la carta del portiere in movimento per la prima volta. A sei minuti dal termine arriva il poker dell’Atletico, delizioso il tocco sotto di un altro baluardo delle madrilene, Leti. Niente da fare per il Poio che può solo cercare di chiudere con onore e lo fa con il gol della bandiera di Oliveira ben appostata sul primo palo. Però la risposta dell’Atletico non si fa attendere, la solita Romero sfrutta la porta lasciata vuota e mette dalla distanza il gol del 5-1. A quarantasei secondi dalla fine il Poio sbaglia un tiro libero con Cortizo. È l’ultima emozione del match, vince con pieno merito l’Atletico.

https://twitter.com/i/status/1005018320431730689

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top