Sport

Winners Cup, Lokrians e Lady Terracina avanzano

Lokrians, Beach soccer

Ancora una volta le due italiane, Lokrians e Lady Terracina, si fanno onore nella Women’s Euro Winners Cup in Portogallo. Amaranto dalla Calabria con furore, tanto che – a 24 ore di distanza dal successo in rimonta sulle campionesse elvetiche – le ragazze di Mardente concedono anche il bis ai danni del Madrid, sconfitto per 5-4 nell’ultimo giorno di qualificazioni. Successo di misura anche per le tirreniche: il 4-3 inflitto all’AIS Playas de San Javier vale infatti il passaggio del turno.

SORTEGGIO – Nel pomeriggio di ieri, un sorteggio pubblico ha determinato i successivi abbinamenti: il Lokrians scenderà nuovamente in campo alle 15 ora locale contro l’AIFS Playas de San Javier battuta dalla Lady Terracina, per Bastos e compagne c’è invece il Portsmouth Ladies BSC alle 18,45. Dirette streaming qui.

LOKRIANS, CLAUDIA SAGGION – A Claudia Saggion, alla sua prima esperienza sulla sabbia, sembra quasi di sognare. “Veniamo da due vittorie che più che incredibili, sono state incredibilmente volute. Devo ancora realizzare di essere qui tra giocatrici che praticano il beach soccer come primo sport, non avrei mai immaginato un esordio del genere”.
Eppure aveva calcolato tutto, compreso come prendere le misure alle proprie avversarie.
“Prima di scendere in campo osservo e studia molto: avevo visto le precedenti partite del Madrid facendomi un’idea del loro gioco e sapevo che avrei dovuto puntare sul fisico e sull’anticipo, e così ho fatto. Di sicuro la mia migliore prestazione finora: sono stata molto contenta, per me e per la squadra”.
E adesso testa al prossimo turno. “Proseguiremo con l’umiltà di sempre, e con tanta fame. In ogni caso, sempre e comunque a testa alta. Se prima ci guardavano ridendo, ora di sicuro non lo fanno più”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top