2500 euro di multa “per corali ingiurie e minacce da parte di propri sostenitori in campo avverso nei confronti degli arbitri per tutta la durata della gara” e inibizione a svolgere qualsiasi attività per ulteriori 6 mesi a Damiano Basile (arriviamo quindi al 31/12/2020) “per ingiurie e minacce”.
Questa la decisione del Giudice Sportivo – comunicata sul sito della Divisione Calcio a 5 e qui riportata – nei confronti della Ternana, che al PalaConi perde anche Presto (fallo di mano in area) e Schmidt (condotta scorretta): le due giocatrici, fermate per un turno – non giocheranno gara-3 al PalaDiVittorio il prossimo 13 maggio contro il Futsl Futbol Cagliari. 40′ decisivi quelli di Terni, che consegneranno all’Italcave Real Statte il nome della futura rivale in semifinale.
Aggiornamento della Redazione: è stata chiesta una rettifica con minaccia di querela in quanto – riportiamo fedelmente “Damiano Basile non è un tesserato della società”. Attendiamo eventuale rettifica dalla fonte ufficiale – la Divisione Calcio a 5 – in base alla quale ci muoveremo modificando o rimuovendo inesattezze non nostre.