Ternana-Italcave, sarà questa la semifinale che andrà in scena in parallelo ad Olimpus-Kick Off. Dopo 120′ di grandissimo spettacolo (4-3 in gara-1 al PalaDiVittorio, 5-4 in gara-2 al PalaConi e 4-3 ancora a Terni), le Ferelle – prive di Presto e Schmidt – piegano la resistenza della coriacea squadra di Podda e passano il turno davanti agli occhi dei propri tifosi.
Ispiratissima Bianchi con un gol e un assist (quello per il 2-0 di Coppari), poi Peque prima di Manieri e Coppari all’ inizio della ripresa, ma nel finale ancora un grande Cagliari che fallisce di poco la rimonta con Gasparini e Gaby, con il portiere di movimento. Successo di misura che vale un altro passo verso il titolo (il 18 maggio c’è la prima contro le stattesi), a Cucce e compagne l’onore delle armi dopo una bellissima stagione in cui hanno raggiunto anche la finale di Coppa Italia.
LA CRONACA – Primo tempo che inizia nel segno di Bianchi: è proprio lei, infatti – subito dopo il palo di Marta – a rompere l’equilibrio con un gran tiro di punta, raccogliendo il rimpallo in copertura di Peque su capitan Neka al 9′. 30″ più tardi altro contropiede della neo-entrata Coppari sventato in uscita da Mulas, ma il gol è solo rimandato per la giovane rossoverde che al 10′ si fa perdonare in contropiede sull’assist di Bianchi: 2-0, ma il Cagliari è presente e torna a pungere con Marta che se la prende con la sfortuna quando centra il secondo palo in pochi minuti. Destino che ci mette lo zampino anche sul delizioso scavetto di Manieri che tocca il legno, è preciso – invece – il triangolo al volo tra Marta e Peque, che porta quest’ultima ad un gol d’autore. 2-1 e ancora un’occasione per parte prima dell’intervallo: Mascia risponde a Gaby al limite dell’area, mentre dall’altra parte Mulas chiude in angolo su Renatinha, che sfiora anche lei il legno sugli sviluppi dell’azione. Se il primo tempo è tutto sommato equilibrato, nella seconda frazione la Ternana domina per 10′ con le reti di Manieri e Coppari, ma il Cagliari cambia completamente marcia con il portiere di movimento che porta alle reti in rapida successione di Gasparini e Gaby: 4-3. Time out di Shindler che prova a sua volta il quinto in attacco sfiorando la cinquina con Neka, poi ultimi 3′ di forcing sardo che non portano reti. Ternana avanti, Cagliari fuori a testa alta.
UNICUSANO TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 4-3 (2-1 p.t.)
UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Bianchi, Bisognin, Coppari, Spaziani, Neka, Brandolini, Torelli, Trumino. All. Shindler
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cuccu, Cocco, Atzori, Piras. All. Podda
MARCATRICI: 9’25” p.t. Bianchi (T), 10’24” Coppari (T), 17’15” Peque (C); s.t. 5’02” Manieri (T), 9’34” Coppari (T), 15′ Gasparini (C), 16′ Gaby (C)
AMMONITE: Gaby (C)
ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)
QUARTI DI FINALE (05/05, 09/05, ev. 13/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) OLIMPUS ROMA-LAZIO 2-2 (gara-1 5-2)
2) KICK OFF-PESCARA 4-3 (gara-1 5-1)
3) UNICUSANO TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 13/05 ore 16 (gara-1 4-3, gara-2 4-5)
4) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-4 (gara-1 1-1)
SEMIFINALI (18/05, 22/05, ev. 27/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5) OLIMPUS ROMA-KICK OFF
6) TERNANA-ITALCAVE REAL STATTE
FINALE (03/06, 10/06, ev. 17/06, gara-3 in casa della meglio piazzata)