Futsal

Semifinali: cinquina Ternana, colpaccio esterno della Kick Off

Ternana, renatinha

Spettacolo al quadrato in gara-1 delle semifinali di #SerieAfemminile, che sorridono a Unicusano Ternana e Kick Off: i primi 40′ dei due incroci che assegneranno altrettanti pass per l’ultimo atto della corsa al tricolore offrono la prova di forza delle Ferelle sull’Italcave Real Statte e il blitzdelle sandonatesi nel fortino delle campionesse in carica dell’Olimpus Roma.

LE SETTE MERAVIGLIE – C’è, come sempre, la firma di Renatinha nel terzo successo su tre gare interne della post season della Ternana, un 5-1 che regala alle umbre il primo punto nel remake della semifinale del 2015 con il Real Statte. Jessika sblocca il match del Pala Di Vittorio, poi la numero 9 brasiliana si conferma top scorer (7 centri) dei playoff con la doppiettache, unita al gol di Brandolini, suggella i 20′ perfetti del roster di Shindler; nella ripresa, Marzella ci prova con il 5vs4: Duco accorcia, ma Bianchi chiude i conti. Mercoledì il secondo round a Montemesola, le rossoblù dovranno voltare pagina per tentare di allungare la serie a gara-3 e tornare a Terni.

RIMONTA ALL BLACKS – È un successo dal peso specifico incalcolabile quello ottenuto dal Kick Off al PalaOlgiata: la squadra di Russo si conferma bestia nera stagionale dell’Olimpus e, grazie al 4-1esterno alle blues, può toccare con mano un sogno chiamato finale. Eppure, le padrone di casa riescono a passare in vantaggio con Pomposelli, ma la rimonta a tinte All Blackssi materializza già nel primo tempo: Vieira e Vanin ribaltano il risultato nel giro di 13”, Bellifirma il tris con il quale si torna negli spogliatoi. A metà ripresa, D’Orto sceglie Gayardo portiere di movimento, la difesa ospite, però, è solidissima e il tiro libero di Vanin a 24” dalla sirena è la ciliegina sulla torta. Martedì, davanti alle telecamere di Sportitalia, due risultati su tre interromperebbero la caccia delle romane al bis tricolore.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (05/05, 09/05, ev. 13/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) OLIMPUS ROMA-LAZIO 2-2 (gara-1 5-2)
2) KICK OFF-PESCARA 4-3 (gara-1 5-1)
3) UNICUSANO TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 4-3 (gara-1 4-3, gara-2 4-5)
4)
MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-4 (gara-1 1-1)

SEMIFINALI (18/05, 22/05, ev. 27/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5) OLIMPUS ROMA-KICK OFF 1-4
6) UNICUSANO TERNANA-ITALCAVE REAL STATTE 5-1

FINALE (02/06, 10/06, ev. 16/06, gara-3 in casa della meglio piazzata)
7) VINCENTE 5-VINCENTE

ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top