Giovanili

Scudetto Juniores, l’analisi della Final Four

Finalmente ci siamo! Voci e chiacchere, sogni di ragazze e appassionati ora sono realtà. Pubblicato il comunicato che dispone regole e calendari delle finali nazionali che assegneranno lo scudetto 2017/18 per il calcio a 5 femminile juniores.

Ma prima di addentrarci a scoprire come si svolgerà questa attesissima fase andiamo a dare un veloce aggiornamento della situazione squadre qualificate. Avevamo già annunciato le formazioni che si erano aggiudicati i titoli regionali di Veneto (Dreamive Dueville), Marche (Dorica Torrette), Umbria (Ternana) e Campania (Polisportiva Bisaccese). Mancava la formazione che avrebbe strappato il biglietto per l’Abruzzo e ci è riuscita l’Alex Zulli che ha superato in volata il Colonnella. Nel Lazio, dopo oltre due mesi di immobilità, si è finalmente giocata la semifinale FB5– Casaltorraccia con la vittoria delle giovani di patron Bracci che lunedì 7 maggio affronteranno la SS Lazio, campione d’Italia in carica.

FINAL FOUR – Per questa stagione sono previste finali a 4, pertanto le sei squadre che hanno conquistato i titoli regionali si affronteranno in due mini triangolari preliminari, al termine dei quali le prime due classificate di ogni girone otterranno il pass per la manifestazione che si terrà il 2 o 3 giugno in una sede da definire (in Toscana?).
Le prime gare si disputeranno il 13 maggio (previsto forse anticipo a sabato 12) e si affronteranno per il raggruppamento A Ternana – Dreamfive con il Dorica Torrette che riposa e affronterà prima la perdente del primo match il 20 maggio ed infine il 27 maggio la vincente. Nel gruppo B la gara di esordio sarà Bisaccese – Alex Zulli. Qui sarà la vincente del Lazio ad attendere l’esito del primo match. In caso di pareggio nel primo incontro riposerà la squadra che ha giocato la prima gara in trasferta.
Ora non resta che attendere l’ultimo nominativo da inserire nelle caselle e si potrà partire. A brevissimo i nuovi aggiornamenti.

ALBO D’ORO JUNIORES
2010/11 Città di Pescara – 2011/12 Magna Graecia Salerno 2012/13 La Giovanile Schio 2013/14 Lazio c5 femm.le 2014/15 Lazio c5 femm.le 2015/16 SS Lazio c5 2016/17 SS Lazio c5

Giorgio Regni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top