Futsal

Montesilvano, la stagione finisce in gara -2 dei quarti

Montesilvano

Stagione finita con tanto amaro in bocca, nonostante un trofeo in più messo in bacheca a marzo. Il Montesilvano perde di misura il primo dei quattro match giocati contro l’Italcave Real Statte ed esce dalla corsa scudetto con tanti rimpianti: non solo perché in gara-1 le biancazzurre aveva completamente dominato le avversarie riuscendo a raccogliere solo un pareggio, ma anche perché la rimonta sembrava davvero possibile dopo i gol di D’Incecco e Sergi. 4-3 il finale che condanna la squadra di Marzuoli.

LA CRONACA – Si capisce subito che il Montesilvano non è quello dell’andata. Ritmi bassi, possesso palla prolungato ma inefficace mentre lo Statte va avanti al primo vero affondo con Duco in contropiede. Il gol galvanizza le pugliesi che sfiorano il raddoppio ancora con Duco (palo) e Violi in azioni ravvicinate e poco dopo con Pegue (destro a lato dalla fascia). Bis che si materializza effettivamente al 18’ con Mansueto, per il classico gol dell’ex: 0-2. Passano 2’ nella ripresa e i gol di svantaggio diventano 3 con Ion ancora in contropiede, Marzuoli inserisce allora Borges come portiere di movimento (che alternerà poi con Ortega) e la mossa porta all’autorete di Pegue, subito seguita però dal nuovo +3 ad opera di Violi sugli sviluppi di un corner. Montesilvano che torna ad attaccare per rimanere in partita ma nessuno dei tentativi di Aline, Nicoletti ed Amparo in particolare vanno a buon fine. I gol in successione di D’Incecco e Sergi con il portiere di movimento tra il 17° e il 18° riaccendono improvvisamente le speranze, ma l’ultima conclusione di Amparo si infrange sui guantoni di Margarito.

Finale amaro, dicevamo, ma stagione che rimane vincente: miglior difesa, secondo posto in regular season e Coppa Italia, oltre ai quarti di finale Scudetto. Grazie lo stesso Montesilvano, adesso un po’di riposo e poi di nuovo a lavoro per un percorso che regalerà ancora tante tante emozioni.

MARZUOLI – “Purtroppo non abbiamo fatto il necessario per andare avanti – commenta mister Marzuoli. – Da questo punto di vista gara-1 è stata decisiva per il passaggio del turno perché la nuova formula permetteva di giocare la prima in casa, e lì era obbligatorio vincere ma non siamo state lucide nel chiuderla: come spesso accede in questo sport, a volte basta un episodio sfavorevole a condannarti. Dispiace tanto – continua il tecnico – lo Statte però ha dimostrato in queste 2 partite la voglia di continuare la corsa scudetto, mentre forse noi non siamo state mentalmente all’altezza della Coppa Italia e abbiamo pagato caro ogni minima disattenzione. Ci sarebbe piaciuto almeno raggiungere la semifinale, l’epilogo perfetto poi sarebbe stata la finale, ma è stata comunque una bellissima stagione e non posso che fare i complimenti a tutte le giocatrici che con spirito di sacrificio ed applicazione hanno ottenuto risultati importanti e non pronosticabili all’inizio dell’anno da tutti gli addetti ai lavori”.

ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 4-3

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Maione, Pereira, Mansueto, Russo, Duco, Marangione, Violi, Pegue, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella 

MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Borges, Domenichetti, Nicoletti, D’Incecco, Elpidio, Mendes, Sergi, Ortega, Guidotti, Ghanfili. All. Marzuoli 

MARCATRICI: 9’25” p.t. Duco (S), 17’58” Mansueto (S), 2’14” s.t. Ion (S), 7’34” aut. Pegue (M), 8’24” Violi (S), 17’07” D’Incecco (M), 18’46” Sergi (M)

AMMONITE: Ortega (M), D’Incecco (M) 

ARBITRI: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina), Giuseppe Aumenta (Sala Consilina) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top