Futsal

Mansueto, gara da ex: “Lasceremo tutto in campo”

Mansueto

Il gol più bello della sua stagione è arrivato in campionato contro il suo ex Montesilvano, ma se lo gioca con la doppietta che è valsa un punto contro la Salinis. Nicoletta Mansueto, primo marcatore italiano della Serie A con 26 centri in 30 partite, a soli 21 anni è già una certezza per il suo Italcave Real Statte e per il calcio a 5 italiano in generale.
“Quest’estate invece di andare al mare con gli amici, ero in palestra ad allenarmi per prepararmi al meglio, ma adesso sono molto contenta perché il lavoro paga sempre”. Anche a livello generale, tutto è andato per il meglio in regular season. “Eravamo partiti per la salvezza e abbiamo fatto molto di più: mano a mano abbiamo preso consapevolezza nei nostri mezzi e con la forza del gruppo siamo riuscite a sopperire a qualche assenza di più. Basti pensare che nella settimana decisiva per la qualificazione, siamo andate in 5 a giocarci tre partite ravvicinate: certe imprese riescono solo se c’è spirito di squadra”.
Ed è ancora un volta sul collettivo che le pugliesi punteranno nella trasferta contro il Montesilvano.
“Fa sempre un certo effetto tornare lì dove ho vinto il mio primo scudetto – dichiara l’ex. – Loro hanno un bel gioco corale oltre a tante individualità, ma so che se lasceremo tutto in campo possiamo toglierci belle soddisfazioni. In fondo non abbiamo nulla da perdere”. Seconda contro settima. “Sulla carta sono più forti, ma contro di noi hanno sempre sofferto”, chiude motivata prima di un ultimo saluto. “In bocca al lupo ad Ersilia D’Incecco, che vinca il migliore”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top