Futsal

L’Iran fa bis nell’AFC Futsal Champs, Karimi MVP

Iran. Foto: AFC

Dopo 12 giorni di gare, il dado è tratto. Anche la seconda edizione dell’AFC Women’s Futsal Championship va all’Iran e per Feresteh Karimi e socie la storia si ripete nel più emozionante dei modi a Bangkok.
Proprio come era successo in Malesia, infatti, le iraniane ritrovano (e ribattono) in finale un Giappone che si arrende solo al gol di capitan Karimi, incoronata miglior giocatrice della competizione. Stavolta il risultato è più netto (5-2, dopo lo 0-0 del primo tempo), ma è sempre la numero 7 ad impressionare gli addetti ai lavori che la scelgono ancora come MVP, nonostante l’ottima prova di Sara Shirbeygi (autrice di una doppietta).

L’Iran è arrivato in finale con un percorso di sole vittorie e un totale di 39 gol realizzati e appena 6 subiti; secondo posto – come detto – per le nipponiche, salgono sul podio anche le padrone di casa della Tailandia che hanno avuto la meglio sul Vietnam dopo una “finalina” all’insegna dell’equilibrio (0-0 in entrambi i tempi regolamentari) e decisa ai calci di rigore.

Curiosità: il 23 e 24 novembre 2017, l’Italia aveva disputato una doppia amichevole a Teheran che si era chiuso con il punteggio di 2-1 e 3-2 a favore dell’Iran, al Paiambare Azam.

GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE

Foto: AFC

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top