Futsal

La Lazio riparte dal suo capitano: Barca c’è

Cecilia Barca

Il capitano laziale, classe ’99, è la prima riconfermata per la stagione 18/19. La giovane biancoceleste ha le idee chiare sul futuro: “Sarà importante ripartire come abbiamo finito”.

Lo Scudetto ancora non è stato assegnato, ma in casa biancoceleste non c’è tempo di fermarsi a guardare. Il nuovo anno incombe ed i colloqui fra la società e le calciatrici hanno portato alle prime novità. “Quello che mi sono messa alle spalle è stato un anno pieno di responsabilità – racconta capitan Cecilia Barca, prima riconfermata in vista della nuova stagione -. La fascia è stata un dono inaspettato ma gradito. Non è stato facile, specie all’inizio, ma alcuni punti di riferimento all’interno dello spogliatoio mi hanno aiutato molto. Ho ancora molto da imparare, spero che il prossimo anno possa andare ancora meglio”.

Una stagione in cui la Lazio non è riuscita ad avere l’acuto che ci si attendeva: “Potevamo fare tanto di più, vista la squadra che eravamo. Siamo riuscite a ritrovarci solo sul finale, rispolverando un senso di gruppo e di appartenenza: probabilmente è stato troppo tardi”. Proprio da questa ritrovata energia di squadra bisognerà ripartire: “Sarà fondamentale ricominciare dal gruppo, in linea con quanto fatto nel finale di stagione”.

In chiusura la Nazionale, che Barca ha trovato con costanza nel corso della stagione: “È sempre un motivo di grande orgoglio, una grande opportunità di crescita, sia sul piano tecnico-tattico che su quello umano”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top