Giovanili

Juniores, prima giornata e prossime gare

Ternana Juniores

Ci eravamo lasciati con il punto interrogativo delle squadra che avrebbe rappresentato il Lazio nei triangolari di qualificazioni alle finali scudetto 2018. Come da pronostico l’ha spuntata la S.S. Lazio calcio a 5 che, anche se a fatica, ha avuto la meglio per 5 a 2 nella finalissima regionale contro l’FB5.

PRIMA GIORNATA  Nello scorso weekend si sono disputate le prime due gare. Nel girone A la Ternana, favorita del raggruppamento, ha superato per 4 a 1, trascinata da una Angeletti incontenibile, la formazione veneta del Dreamfive Dueville, team al suo esordio assoluto nel panorama nazionale.
Nel girone B più equilibrio nel match tra la Polisportiva Bisaccese e l’Alex Zulli Gold. Solo nei secondi finali le ragazze abruzzesi hanno fatto loro l’intera posta per 3 reti a 2, onorando così la scomparsa pochi giorni prima del loro patron.

SECONDA GIORNATA Nel prossimo fine settimana assisteremo alla seconda giornata: domenica alle ore 15 a Sarcedo (VI) il Dreamfive di Omar Dal Maso dovrà cercare la vittoria per sperare ancora in un approdo alla Final Four. La Ternana resta la favoritissima della vittoria finale, per cui la gara sarà un vero e proprio spareggio. In caso di parità poi, nel caso che le umbre superino le marchigiane, conterà la differenza reti totale che al momento vede le venete ferme a meno 3. Fare un pronostico è difficile, ma potrebbe essere favorita la squadra pesarese visto che nelle sue fila ci sono diverse ragazze che hanno già assaporato i parquet di serie A2.
Sempre domenica, ma alle 16, a Roma esordiranno le due volte campionesse d’Italia della SS Lazio c5. Sul terreno di gioco troveranno la Pol. Bisaccese che dovrà tentare il miracolo per poter ancora sperare di proseguire nella competizione tricolore. Le biancocelesti partono con tutti i favori, ma sicuro le campane non lasceranno nulla di intentato. Successivamente il girone si chiuderà in Abruzzo con l’Alex Zulli Gold che attenderà le romane per quello che potrebbe essere uno spareggio per il primo posto.
Insomma ancora molto interessante e combattuto il panorama che ci si presenta davanti. Tutte e sei le formazioni possono ambire ad essere ospiti in terra toscana dove si assegnerà lo scudetto juniores, probabilmente l’ultimo, in attesa dell’ufficializzazione del tanto atteso campionato nazionale su base interregionale under 19.

PROGRAMMA GARE
Triangolari – Seconda giornata – 20 maggio
GIRONE A Dueville-Femminile Dorica Torrette 20/05 ore 15:00
Riposa: Ternana

GIRONE B S.S. Lazio-Bisaccese 20/05 ore 16:00
Riposa: Alex Zulli Gold Futsal

Triangolari – Seconda giornata – 27 maggio
GIRONE A Femminile Dorica Torrette-Ternana 26 maggio ore 17:30
Riposa: Dueville

GIRONE B Alex Zulli Gold Futsal-S.S. Lazio 27/05 ore 16:00
Riposa: Bisaccese

Qui il comunicato ufficiale con date e campi di gioco

ALBO D’ORO JUNIORES: 2010/11 Città di Pescara – 2011/12 Magna Graecia Salerno 2012/13 La Giovanile Schio 2013/14 Lazio c5 femm.le 2014/15 Lazio c5 femm.le 2015/16 SS Lazio c5 2016/17 SS Lazio c5

Articolo di Giorgio Regni

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top