Oltre 100 gli iscritti già confermati al 7 Clinic Internazionale per allenatori di Calcio a 5 Futsalcoach-kickoff “ Città di Milano “, ancora 40 posti disponibili.
Le iscrizioni al Clinic Internazionale “Città di Milano” procedono in questi giorni a ritmi serrati, oltre 100 già i confermati provenienti come sempre da ogni parte del mondo, conseguenza piacevole che la voglia di aggiornarsi è in forte crescita negli allenatori di Futsal, specialmente nel nostro paese, lo dimostrano le percentuali di allenatori Italini iscritti a questa Settima edizione.
La chiave del successo del “Città di Milano”, nato quasi per caso in una cena ti ormai tanti anni fa a Madrid tra Riccardo Russo e Andres Sanz, si è sempre basata sullo stimolo di rinnovare la proposta didattica anno dopo anno, edizione dopo edizione. Intenzioni ben recepite dai partecipanti, parte integrante e fondamentale del Clinic e sempre presi in considerazione con la massima attenzione al fine di offrire un prodotto ogni volta migliore e coinvolgente.
Come poter migliorare o quantomeno confermare i numeri inattesi ed i riscontri più che confortanti delle passate stagioni? La risposta è in dati, nomi e grandi novità: il Città di Milano 2018 potrà infatti contare su un maggior numero di lezioni pratiche rispetto al passato e su tre lezioni specifiche destinate all’allenamento dei portieri (con la possibilità per i preparatori dei portieri di iscriversi al solo modulo in questione, programmato per il pomeriggio di sabato 23 Giugno). A completare il quadro un parterre de rois di relatori senza precedenti, nel quale ai confermatissimi José Venancio López Hierro ed Andrés Sanz si aggiungono tecnici di valore assoluto, ogni presentazione risulterebbe quasi superflua: Jesús Velasco Tejada, Imanol Arregui, Enrique Ibáñez ed Adrián Paz.
Restano da citare i consueti ingredienti, capaci di rendere il Clinic Internazionale Città di Milano unico nel suo genere: l’ubicazione ideale consentita dall’accogliente centro Sportivo Kick Off di San Donato Milanese unita ad una macchina organizzativa eccellente, consolidata nelle sei precedenti edizioni.
Relatori ed argomenti trattati
Venancio López tratterà la difesa con cambi in ogni suo aspetto, oltre all’allenamento del portiere nell’uscita ed in situazione di 1×1.
Jesús Velasco, al debutto nel Città di Milano, terra’ sessioni pratiche e teoriche inerenti alle linee metodologiche del gioco di 4.
Imanol Arregui ci parlerà del contrattacco, tramite blocchi di esercitazioni nella parte pratica e sessioni teoriche.
Enrique Ibáñez illustrerà il ruolo del portiere, tanto a livello di preparazione fisica inserita nei modelli di gioco quanto in esercitazioni pratiche.
Andrés Sanz esporrà il proprio know-how in tema di allenamento integrato, focalizzando il gioco reale come situazione di allenamento.
Adrián Paz presenterà a preparazione fisica del portiere, partendo dalle situazioni tecniche specifiche.
Info più dettagliate sul sito ufficiale www.milano2018.futsalclinic.es. nonchè sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/ClinicMilanCalcio5
Futsalcoach-Kickoff