
Con le ultime due gare, valide solo per il piazzamento in classifica, sono terminati i gironi di qualificazione alle finali scudetto 2018 della categoria juniores.
Stesso punteggio per due vittorie in trasferta. 0-3 della Ternana ad Ancona sul Dorica Torrette e della Lazio in Abruzzo ai danni dell’Alex Zulli Gold.
Ieri si è svolto il sorteggio delle semifinali, che come anticipato dalla nostra testata, sarà la ripetizione dell’ultima giornata. Infatti a Chiusi le rossoverdi guidate da Pamela Presto avranno di nuovo di fronte le marchigiane, mentre le capitoline troveranno ancora le ragazze di Guardiagrele.
Le finali, inizialmente previste per sabato e domenica 2 e 3 giugno, avranno un anticipo. Infatti la Ternana giocherà venerdì 1 giugno, poiché il giorno seguente è prevista gara 1 della finale scudetto del massimo campionato. La finalissima che assegnerà l’8° titolo di categoria è in calendario per le ore 12 della domenica.
Con molta probabilità, visti i risultati dello scorso weekend, si andrà verso una finale tra umbre e laziali. Gara che sarà apertissima e che vedrà di fronte diverse atlete che hanno già calcato i parquet della serie A. Su tutte Alessia Grieco e Alice Angeletti compagne di squadra lo scorso anno e che a suon di gol avevano cucito il secondo scudetto consecutivo sulle maglie della SS Lazio.
Programma gare:
FINAL FOUR SCUDETTO JUNIORES FEMMINILE (tutte le gare a Chiusi)
SEMIFINALI – VENERDI’ 1 GIUGNO
ore 18 UNICUSANO TERNANA-DORICA TORRETTE (1)
SABATO 2 GIUGNO
ore 12 LAZIO-ALEX ZULLI GOLD FUTSAL (2)
FINALE – DOMENICA 3 GIUGNO
ore 12 VINCENTE GARA 1-VINCENTE GARA 2
ALBO D’ORO JUNIORES
2010/11 Città di Pescara – 2011/12 Magna Graecia Salerno 2012/13 La Giovanile Schio 2013/14 Lazio c5 femm.le 2014/15 Lazio c5 femm.le 2015/16 SS Lazio c5 2016/17 SS Lazio c5
Giorgio Regni
