Caccia all’unico risultato possibile per allungare la serie: la vittoria. L’Italcave Real Statte gioca la gara probabilmente più emozionante della stagione contro la Ternana. Sarà un mercoledì sera da grande coinvolgimento emotivo al PalaCurtivecchi di Montemesola con start alle ore 20 e ingresso libero, come già accaduto in gara 2 contro il Montesilvano nei quarti. Le tarantine hanno un solo risultato: per arrivare a domenica 27 dovranno battere le umbre con qualunque risultato, altrimenti saranno premiate le ospiti per il successo conseguito a gara 1 e accederanno in finale scudetto, serie che scatterà dal 3 giugno. Dunque pochi calcoli per i prossimi 40 minuti effettivi per un match che il tecnico Tony Marzella ha preparato nelle ultime ore, sin dal rientro da Terni.
MARZELLA – “Sicuramente abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato e siamo ripartiti da quello che ci ha permesso di avere una reazione positiva e concreta nella prima gara. Dobbiamo giocare la nostra gara , mettendo sul terreno di gioco tutto ciò che sappiamo fare. Serve grinta, carattere, forza di volontà ma anche intelligenza tecnica e tattica per affrontare al meglio questo match. Bisognerà lottare su ogni pallone, aiutare la compagna e metterci tanto cuore. Giochiamo in casa, mi aspetto un ulteriore aiuto da parte del nostro pubblico, ma toccherà a tutti noi raddoppiare quello che è stato l’impegno di gara 1. Siamo comunque consapevoli che di fronte abbiamo una delle candidate alla vittoria del tricolore ma, ripeto, abbiamo tutta l’intenzione di giocarci le nostre carte. Poi se l’avversario ci sarà superiore stringeremo la mano e faremo i complimenti, così come vanno fatti a queste ragazze che stanno dando l’anima per provare a raggiungere un risultato non pronosticato da tanti a inizio stagione. Pensiamo, quindi, a mettere in campo tutto ciò che sappiamo e giochiamo da Italcave Real Statte”.
MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Ternana sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 20.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.
Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia – A. M. Crescenzi