Futsal

Ampi si coccola la Juniores: “Sono cresciuta con voi”

Juniores Montesilvano

Com’è possibile che sia già trascorso un anno? Ampi quasi non ci crede, ma il tempo con la sua Juniores è letteralmente volato via come succede al cinema davanti ad un bellissimo film. Il campionato è finito con la casella sorrisi piena di punti ed era questo l’obiettivo che la società si era prefissato: far appassionare tante giovani atlete a questa disciplina, coinvolgere i genitori, creare un appuntamento fisso settimanale che fosse molto più di un semplice allenamento. E tutto questo è davvero accaduto: sembra ieri che ci si radunava per la prima volta con l’imbarazzo di chi imparerà a conoscersi e adesso è già il momento dei saluti, che per tutti è arrivato troppo in fretta: per le piccole biancazzurre che hanno riempito mister Ampi di regali e per la stessa Ampi che, realmente commossa, ha chiuso con queste parola una delle esperienze più belle che il futsal le abbia permesso di vivere: crescere, insegnando a crescere.
“L’anno scorso era stato tutto più facile per me – ricorda emozionata – perché al mio fianco c’era Serena e comunicare non era un problema: quest’anno – invece – c’è stato un filo diretto tra me e loro e questo mi ha aiutata a superare tanti limiti che avevo: come quello di esprimermi in pubblico, davanti a giocatrici e genitori, con la paura di non riuscire a farmi capire o di non riuscire a trasmettere tutto quello che avrei voluto dare loro, non soltanto parlando di calcio a 5. Grazie a questo fantastico gruppo, ho affrontato le mie paure e da ognuna ho imparato qualcosa: senza neanche saperlo mi hanno aiutata e non potrei essere più felice e soddisfatta di questa esperienza”.
Ma non è solo per questo che Ampi è stata un mister buonissimo con le sue. “Non sono mai riuscita a rimproverarle perchè sono ragazze troppo educate e non vedo l’ora di poter iniziare un altro anno con una squadra ancora più numerosa. Alle ragazze che invece sono diventate troppo grandi, voglio solo dire che le loro parole mi rimarranno per sempre: conservo lettera, foto e tantissimi ricordi con voi e questa è la cosa più bella che potesse lasciarmi questo sport”.
E i ringraziamenti non sono ancora finiti. “Grazie ad Ana per aver condiviso con me questa avventura che ci ha aiutate a legare ancora di più in campo, a Federica Colatriani per essere sempre stata presente e a tutti i genitori, perché mi sono trovata benissimo con loro. Chiudo qui, ma faccio già il conto alla rovescia”, sorride Ampi.

Il Montesilvano si associa alle parole della sua giocatrice e ringrazia Ampi, Ana Carolina, Federica Colatriani, tutte le tesserate e i loro genitori per questo incredibile anno insieme. Ci rivediamo a settembre, mese in cui riapriremo le iscrizioni sperando di ritrovarvi sempre più numerose. Il futuro di questa società siete voi, a presto.

Montesilvano Juniores 2017-2018
1-. Giada di Renzo 1999
2.- Sofia Neri 2005
3.- Virginia Guarnieri 2001
4.- Aurora Carloni 2006
5.- Clarissa Riccitelli 2004
6.- Delfina Rasetti 2000
7.- Serena Mutignani 1999 CAPITANO
8.- Claudia Cerbara 2004
9.- Zeudi Papponetti 1999
10.- Veronica Battista 2004
11.- Michela Rampa 2003
12.- Gea Amato 2005
13.- Carla Marmo 1999
14.- Valentina di Fino 2009

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top