Giovanili

Juniores, possibili scenari: si va verso una Final Six?

Juniores

Con il caldo si entra nella fase bollente dei campionati regionali juniores. Avevamo già annunciato le prime formazioni che avevano staccato il biglietto per la poule scudetto: la Dreamfive di Dueville per il Veneto, la Ternana per l’Umbria. La Dorica Torrette ha dominato il campionato Marche ed è pronta alla sfide tricolori. E’ di questi giorni il trionfo della Polisportiva Bisaccese che ha conquistato il titolo in Campania, bissando quello della passata edizione. In Piemonte Valle d’Aosta si è iscritta alla competizione la sola Aosta. A questo punto è impensabile la partecipazione di questa regione alle finali.

Polisportiva Bisacesse calcio a 5 femminile

Due i titoli da assegnare: uno assurdamente fermo da oltre due mesi. Nel Lazio le tre contendenti non hanno ancora trovato accordi per disputare i play off. La prima gara tra Casaltorraccia e FB5 è stata rinviata per vari motivi diverse volte. La vincente deve poi giocare la finale con la Lazio. Insomma si rischia di andare oltre ogni deroga concessa dalla Divisione Nazionale Calcio a 5 e far saltare proprio alla regione che ormai da quattro anni domina la categoria, la possibilità di un ulteriore successo. In Abruzzo il campionato terminerà il 7 maggio (data definita ultimatum dal massimo organo del futsal nazionale per avere i nominativi delle finaliste). Al momento a dominare sono due compagini: l’Alex Zulli e il Colonnella; lo scontro diretto è previsto il 30 aprile in casa di queste ultime. Potrebbe essere il giorno decisivo, ma non sono escluse sorprese.

Insomma si va verso una final-six come nel 2016 a Montecatini, con due mini gironi e finale tra le vincenti. Intanto si susseguono incontri in Divisione per preparare la parte di comunicato numero uno 2018/19 che dovrebbe vedere grossi incentivi per i settori giovanili. La ciliegina potrebbe essere una competizione a carattere nazionale per la categoria under 19. Per ora siamo ai si dice, ma di sicuro in tutta la penisola cresce l’interesse da parte di molte società per questo possibile evento che sarebbe un vero e proprio volano per la disciplina.
Intanto si attende data e luogo delle ultime finali juniores. Si mormora di un possibile svolgimento durante il ponte del 2 giugno. Noi saremo come al solito a vigilare e a tenervi informati!


ALBO D’ORO JUNIORES

2010/11 Città di Pescara – 2011/12 Magna Graecia Salerno 2012/13 La Giovanile Schio 2013/14 Lazio c5 femm.le 2014/15 Lazio c5 femm.le 2015/16 SS Lazio c5 2016/17 SS Lazio c5

Giorgio Regni

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top