
Continuano le emozioni e i colpi di scena in questo bellissimo e intenso campionato di calcio a 5 femminile abruzzese. In vetta la capolista Centrostorico compie un mezzo passo falso pareggiando in casa contro lo Scacco Matto. Ne approfitta l’Area Aquila che vince sul difficilissimo campo dei Devils Futsal Chieti e si porta a -1. Alle loro spalle l’Orione Avezzano non disputa la propria gara col Torino di Sangro, causa impegno di coppa di cui parleremo in seguito. Le bianco-verdi, però, di fatto sono a -2 dalla capolista: queste ultime 3 giornate saranno da seguire con attenzione! Nelle altre gare successi agevoli per Cus Teramo e Montesilvano rispettivamente contro Alba Montaurei e Florida. Va al Nora lo spareggio per l’ottavo posto contro il River Chieti.
CENTROSTORICO-SCACCO MATTO 2-2.
Colpo gobbo dello Scacco Matto che impone il pareggio alla capolista Centrostorico. Per le montesilvanesi, a segno con Baccaro e Di Giacinto, un passo falso che non ci voleva e che complica un finale di stagione che, invece, si prospetta molto caldo. Bella prova per lo Scacco Matto che, anche se oramai è fuori dalla lotta play off, si è tolto una bella soddisfazione. Di Battini e Quaresima le reti ospiti.
DEVILS FUTSAL CHIETI-AREA AQ 5-6.
Colpo Area Aquila in casa del Devils! Le ospiti vincono 6-5 rafforzando il secondo posto e lanciando la sfida al Centrostorico per la vittoria del campionato. Per le teatine un ko che però non compromette i play off, obbiettivo ampiamente alla portata. A segno per le padrone di casa Barbetta e Paoletti con un doppietta, un centro per Serafini. Marcatrici del successo aquilano Ferella con 3 reti, un gol invece per Mascaretti, Di Fabio e Di Marco.
CUS TERAMO-ALBA MONTAUREI 8-0.
Niente da fare per le generose ragazze dell’Alba contro il Cus Teramo, troppo netto il gap tecnico. Con questo successo le biancorosse continuano a sperare di accedere ai play off. A segno Rulli con una tripletta, 2 gol per Di Pietro, 1 centro per Natanni, Toselli e D’Egidio.
FLORIDA-MONTESILVANO 1-6.
Va al Montesilvano il derby di giornata contro il Florida. Un successo importante perchè ottenuto contro un avversario sempre insidioso e che conferma le ospiti al 5° posto con la giusta distanza di punti per accedere ai play off. A segno per il Montesilvano Petarra con una tripletta, una rete per Febo, Suriana e Fanà.
NORA-RIVER CHIETI 2-1.
Bellissima partita tra Nora e River, alla fine la spuntano le padrone di casa, più abili e concrete a sfruttare le occasioni da gol avute. Da segnalare un rigore parato dal portiere del River: Troccoli Squadra di mister Fracchiolla che deve recriminare sui tanti, troppi errori sotto porta. Per il Nora a segno Colangeli e Ceruolo, di Verzilli la rete del River.
La serie C femminile torna in campo domenica 11 marzo per un turno che, sulla carta, non dovrebbe cambiare la classifica. Big match sarà, in ottica 5° posto, Montesilvano-Cus Teramo. Tutte e due devono assolutamente vincere, le padrone di casa per consolidare il piazzamento, le ospiti per rientrare negli spareggi.
ORIONE ELIMINATO DALLA COPPA ITALIA DI SERIE C.
Come dicevamo Torino di Sangro-Orione non si è giocata causa la gara di coppa in Sicilia delle avezzanesi. Dopo il 2-2 dell’andata a Contestabile e compagne serviva un’impresa in casa del forte Pro Megara. E’ andata male con le siciliane che si sono imposte 3-1 staccando il pass per Bari. Le abruzzesi hanno dato del loro meglio per provare ad accedere alla fase finale di Bari. Onore a loro. Ora però è tempo di tornare con la testa al campionato.
CALENDARIO ULTIME 3 GIORNATE
Per aiutarvi meglio pubblico il programma delle gare che nelle ultime 3 giornate deciderà chi si aggiudicherà questo avvincente campionato. Le candidate sono Centrostorico, Area Aquila e Orione Avezzano, in maiuscolo le trasferte:
CENTROSTORICO(47): ALBA MONTAUREI, Montesilvano, AREA AQUILA
AREA AQUILA(46): Florida, CUS TERAMO, Centrostorico
ORIONE AVEZZANO(42*): River Chieti, Devils Futsal Chieti, SCACCO MATTO
*Orione con una gara in meno
