Futsal

Futsal Florentia, buona la prima: 3-4 al Real Balduina

La doppietta di Laurí Castelló e i sigilli di Aramendia e Mauro regalano a mister Colella i primi tre punti della stagione. Le romane, però, mettono i brividi nel finale con Saraniti e Capozzi.

Seppur con un pizzico di batticuore nel finale, la Futsal Florentia porta a casa i tre punti nella gara d’esordio del campionato di A2, sbancando il campo della Real Balduina: 3-4 il risultato finale delle ragazze di mister Maurizio Colella. Hanno deciso l’incontro la doppietta di Laurí Castelló e i gol di Mauro e Aramendia. A passare in vantaggio è proprio la Real Balduina con un colpo di testa di Saraniti, brava a sfruttare una non perfetta lettura difensiva della Florentia su una palla alta. Ma il gol a freddo non scompone la compagine viola, che inizia a macinare gioco e occasioni. Poi entra Laurí, che nel giro di pochi minuti ribalta il risultato con una doppietta d’autore. A legittimare il risultato ci pensa un siluro da fuori di Mauro, con una delle sue classiche ed inesorabili puntate. Per la Real Balduina, invece, buoni gli spunti di Capozzi e Orsi, ma il risultato non cambia. Si va al riposo.

Nella ripresa il copione non cambia: la Florentia crea e spreca tantissimo, la Real Balduina cerca il lancio lungo con la spizzata decisiva, ma senza essere particolarmente incisiva. Nel frattempo Nanà prosegue la sua personale sfida contro Bongi e malasorte, vedi anche una traversa colta al trentesimo. Cinque minuti e altre occasioni create dopo, arriva l’1-4 firmato da Aramendia. Decisivo il lavoro di Nanà in fase di assist. Sembra il gol che chiude l’incontro. Niente di più sbagliato, perché il Balduina non smette di crederci e viene premiato con due gol a distanza ravvicinata di Saraniti e Capozzi, quest’ultima a segno a cinquanta secondi dalla fine. Fortunatamente, però, l’assedio finale è infruttuoso. Vince la Futsal Florentia. Buona la prima.

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2/C

REAL BALDUINA – FUTSAL FLORENTIA 3-4 (F.F. Laurí Castelló 2, Mauro, Aramendia – R.B. Saraniti 2, Capozzi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top