Futsal

Silvia Sargenti: “Il gruppo è la forza del Real Cannara”

Tra i volti del Real Cannara non poteva certamente mancare Silvia Sargenti, pivot classe ’81 e braccio destro – insieme a Roberta Catanossi – nel processo di creazione del team femminile di Grazia Scopa. Sarà un inizio in punta di piedi per lei che ha alle spalle un brutto infortunio (lussazione della rotula con interessamento dei legamenti crociati), ma la sicurezza è quella di aver intorno un gruppo di amiche, prima che compagne di squadra.

“Anche quando sono stata costretta a stare lontana dal campo, ho continuato a sentirmi parte integrante di questo progetto partito con il Match Point e arrivato dove siamo oggi: Grazia Scopa si è messa in gioco come mister, io ho esperienza in ambito dirigenziale e insieme a Roberta Catanossi abbiamo pensato di mettere su questa squadra in cui l’unione è tutto. Doveroso poi – sottolinea il pivot – ringraziare di cuore il presidente Danilo Morici che ci ha accolte a braccia aperte in questa grande famiglia, mostrando tantissimo entusiasmo e disponibilità”.

Tre gli obiettivi del Real Cannara divertirsi, vincere e soprattutto mantenere coeso il gruppo.

“A tal proposito abbiamo deciso di partecipare a due campionati: la serie C e il torneo UISP, in modo che tutte possano venire ad allenarsi in settimana sapendo che nel weekend avranno in ogni caso la possibilità di giocare una gara ufficiale, che è poi il momento più gratificante per qualsiasi atleta. Un ambiente sereno è quello in cui ognuna sia certa di poter trovare il proprio spazio e noi crediamo che questo sia anche il modo migliore per avere un gruppo unito e quindi vincente”.

Ecco perché – anche se la concorrenza è agguerrita – Sargenti non vede ostacoli davanti a sé.

“Sicuramente dovremo prestare attenzione al CLT – un club con una grande tradizione calcistica e un bravo mister – Atletico Foligno e Agello, che stanno costruendo belle realtà. Ma – chiude Sargenti con un sorriso – se dovessi chiedermi dove ci vedo da qui a qualche mese, sono sicura che ci ritroveremo ancora in corsa su tutti i fronti: Coppa umbra, titolo regionale e – con un paio di innesti – ci piacerebbe puntare anche più in alto”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top