Sport

Un mundialito di tornei

La stagione 2017 del futsal femminile italiano volge al termine.

Terminate le 3 gare scudetto, arriva il tempo delle vacanze, del riposo. Tempo dedicato al relax ma al contempo momento di riflessione verso il futuro che vorremmo.
L’unico problema delle calcettiste è che, in fondo, davvero ferme non sanno stare e rimanere lontano dal futsal giocato è un’impresa difficile da portare a termine.

Si apre quindi la stagione dei TORNEI ESTIVI.
Alcuni sono stati già giocati, tanti altri si giocheranno. Al mare, in montagna, al parchetto del paese, del centro sportivo della città. Ognuno avrà occasione di partecipare al torneo che più gli si addice o, perchè no, fare presenza fissa e titolare in ogni torneo.
Abbiamo pensato di dedicare questo spazio in continuo aggiornamento per promuovere i vari tornei che si susseguiranno quest’estate.

MUNDIALITO 2017

17° edizione del Mundialito, manifestazione estiva divenuta nota in Abruzzo e non solo grazie alla nutrita partecipazione delle scorse edizioni. La manifestazione si svolgerà nel corso dell’intera giornata di sabato 8 luglio 2017 presso l’Area Sport Monticchio (AQ) e avrà un programma ricco di discipline sportive in modo da dare la possibilità, a chiunque voglia partecipare, di passare una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’allegria. Il tutto accompagnato da musica, piscina, birra, panini e arrosticini.

Tutte le informazioni sono reperibili su facebook nell’evento dedicato mentre i moduli di iscrizione possono essere scaricati qui e qui

 

FUTSAL CRACK

Tornando invece in provincia di Pescara, non perdetevi il Torneo Futsal Crack che si terrà presso lo stabilimento balneare Orsa Maggiore di Pescara il prossimo 2 luglio. Ad organizzarlo è la giocatrice del Pescara, Diana Bellucci, in collaborazione con Federica Colatriani: insieme assicurano 10 ore di futsal e divertimento, praticamente gli ingredienti perfetti per un’estate caldissima. Per info e iscrizioni (ancora pochissimi i posti disponibili) chiamate il numero 333 3517567. Questo il link dell’evento presente su Facebook.

 

FUTSAL 10.0

Ora siamo in Puglia, precisamente a Bisceglie, dove l’8 luglio prenderà il via Futsal 10.0, il night and day più famoso e longevo d’Italia pensato e realizzato da Giusy Soldano & co. Il torneo inizierà intorno alle 17,00 e andrà avanti fino all’alba, tra partite, giochi a premi, spuntino di mezzanotte e una colazione rigenerante da fare tutti assieme aspettando il sole.

 

 

 

THE HOSTEL EURO CUP

Tra le tante iniziative del Primo Memorial Clelio Spanò, The Hostel Euro Cup, segnaliamo – tra il 5 e il 30 luglio  – il torneo di calcio a 5 a formula mista, in cui però potranno segnare soltanto bomber di sesso femminile. Minimo 8 squadre, massimo un giocatore del Nazionale (Serie A e serie B) e due ragazze sempre in campo. Chiaro il regolamento? Allora correte ad iscrivervi (348 4367033, risponderà Lorenzo D’Alessio), in campo vi aspettano già Giada Di Marcoberardino (anche collaboratrice all’organizzazione dell’evento), Antonella Plevano, Zeudi Papponetti, Valeria Barattelli e tante altre calcettiste ben note nel panorama abruzzese e italiano.

 

PINK CUP

Partenza il 2 luglio, arrivo il 29 luglio con l’attesissima finale. Anche quest’anno si celebra a Congiunti, presso il campoComunale del Paese, la Pink Cup, seconda edizione del torneo a base di arrosticini, birra e calcio a 5. Qual è la vostra scusa per mancare?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top