La stampa spagnola l’ha definito un partidazo e noi non potremmo fare di meglio. Due volte sotto nel punteggio, il Montesilvano ha esordito nell’European Women’s Futsal Tournament con una vittoria in rimonta sul Vermoim (3-2).
“È stata una gara emozionante – ha dichiarato a caldo Amparo Jimenez Lopez. – Abbiamo iniziato rincorrendo ma poi abbiamo recuperato il ritmo giusto e non era facile poiché veniamo dal turno di campionato di ieri pomeriggio e siamo un po’ stanche per il viaggio di questa mattina. Inoltre non sapevano cosa aspettarci, ma abbiamo retto bene il campo e alla fine siamo andate a vincere”.
Ma se la prima pagina di storia è stata scritta, le biancazzurre non potranno perdere neanche un attimo la concentrazione perché domani c’è la replica alle ore 17 contro
l’Aurora San Petersburgo (Russia).
“Come l’affronteremo? Ora soltanto riposo, ci penseremo domani – ha risposto la 7, prima di passare ai ringraziamenti. – A Josè Manuel e a tutto l’Atletico Madrid Navalcarnero per l’organizzazione dell’evento: venire dall’Italia e poter giocare una partita del genere in Spagna per me è stato un regalo immenso”.
La manifestazione è stata pensata in occasione del 25esimo anniversario del club madrileno, ma chissà che un giorno non possa diventare un appuntamento ufficiale con il riconoscimento della UEFA.
“Il livello del futsal è in continua ascesa, è bene che ci sia questo tipo di attività che aiutino a far crescere non solo noi ma la disciplina in generale”.