Futsal

Final 8, girone B: panoramica qualificazioni

Insieme a Luca Angelucci, andiamo a dare uno sguardo alla griglia delle squadre che presumibilmente disputeranno la Coppa Italia del 3-4 e 5 marzo

Il successo dello Sporting Locri in casa dello Statte (3-1 a domicilio) rimescola le carte nel girone B di serie A Elite. In palio ancora 3 posti per la final 8 col solo Olimpus già sicuro della qualificazione. Vediamo, squadra per squadra, in ordine di classifica attuale la situazione e le possibilità di qualificarsi.

STATTE 28: è la squadra al momento con più punti ma anche quella più a rischio. Alle pugliesi, infatti, manca solo una gara da disputare (domenica 22 hanno il turno di riposo) ed è quella in casa dell’Olimpus. Come vedrete quota 28 non basterà, perciò sarà necessario fare punti.

LAZIO 26: le biancocelesti hanno altre due gare da giocare. Domenica 22 in casa dell’Olimpus, di fatto arbitro importante in questa lotta, l’ultima in casa contro il Bellator. Probabilmente, non meno di 29 punti. Possibilità, quindi, appese alla sfida Olimpus-Statte.

SPORTING LOCRI 26: Calabresi che, a meno di clamorosi harakiri, sono in finale. Bellator e Fasano sono squadre alla portata del Locri per un potenziale di non meno di 30 punti.

MONTESILVANO 24: le super campionesse d’Italia hanno grandi possibilità di qualificarsi. Mancano, infatti, ben 3 partite contro Fasano, Bisceglie e Napoli. Squadre alla portata delle biancazzurre.
Per riassumere:a Montesilvano e Locri manca un piccolo sforzo per qualificarsi. Statte e Lazio invece appese a un filo.

Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top