Futsal

Final 8 Abruzzo, serie C: la presentazione

Al via domani nel palazzetto dello sport di Caldari (ma dalle semifinali si va a Bucchianico)la final 8 di coppa Italia di serie C femminile. In campo il meglio del calcio a 5 regionale. Favorita, ma non strafavorita, l’Alex Zulli Gold, squadra costruita per dominare in campionato e vincere tutto. Guardiesi che dovranno stare attente, però, soprattutto a Devils Futsal Chieti e Cus Teramo. La parte alta del tabellone è quella forse più equilibrata. In campo, infatti, Florida-Devils Futsal Chieti e San Vito-Alex Zulli Gold. Se tutto andrà come da pronostico, con i successi di teatine e appunto guardiesi, in semifinale ci sarà una sfida a dir poco interessante. La corazzata Alex Zulli, infatti, è incappata nell’unica non vittoria in campionato proprio contro le teatine. Contando poi che si gioca su gara secca niente è impossibile, anche se quella da scalare per il Devils rimane comunque un K2.

Nella parte bassa in campo Cus Teramo-Don Orione e Centrostorico Montesilvano-Futsal Vasto. Anche qui, salvo sorprese, la semifinale dovrebbe essere tra teramane e montesilvanesi. Pronostico leggermente a favore del Cus Teramo, ma occhio al Centrostorico, rivelazione della prima parte della stagione e che su gara secca è sempre pericolosa.

Insomma, una final 8 che si presenta spettacolare e combattuta. Neve permettendo riempite prima il palazzetto di Caldari, poi quello di Bucchianico. E vincano le migliori!

Questo il tabellone con il programma della partite:

SERIE C FEMMINILE
QUARTI DI FINALE, VENERDI’, PALASPORT CALDARI
(A) ORE 15: FLORIDA-DEVILS FUTSAL CH
(B) ORE 17: SAN VITO-ALEX ZULLI GOLD
(C) ORE 19: CUS TERAMO-ORIONE AZ
(D) ORE 21: C.S. MONTESILVANO-FUTSAL VASTO
SEMIFINALI, SABATO
(1) ORE 11: VINC. A-VINC. B
(2) ORE 13: VINC. C-VINC. D
FINALE, DOMENICA
ORE 16: VINC. 1-VINC. 2

Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top