Futsal

Magic moment Giuliano: “Sp. Locri la scelta giusta”

Quando il Portos ha gettato la spugna, l’ha cercata tutta Italia. Roberta Giuliano ci ha pensato su e poi ha scelto: Sporting Locri. È qui che il pivot palermitano ha deciso di accasarsi, con la sua valigia di sogni e gol. E’ tornata a Sud – “dove vincere è tutta un’altra storia”, ci racconta entusiasta – e ha trovato un ambiente costruito ad hoc per lei.

“Dopo l’esperienza dell’anno scorso avevo bisogno di stabilitá e di trovare una squadra che riuscisse a sfruttare al meglio le mie qualità, che mi aiutasse a farle risaltare. Ho avuto tante proposte ma il Locri è stato il club più concreto: ha rispettato i miei tempi e io ora sono felicissima di far parte in primis di una società sana e poi di una splendida famiglia”.

È ottobre, ma su Locri splende ancora il sole. Il sereno lo porta un avvio di campionato costellato di successi che hanno infiammato la piazza: uno è arrivato contro l’Arcadia Bisceglie, uno contro la Woman Napoli e l’altro – quello più eclatante – contro le campionesse d’Italia del Montesilvano, all’esordio casalingo. Se c’è una formula magica, Giuliano è disposta a svelarla.

“Il segreto è nella programmazione, nel duro lavoro e nel sacrificio. Ci alleniamo da metá agosto ogni giorno. Non ci si improvvisa e non si inventa niente nello sport. Questi risultati ci stanno ripagando di tutti gli sforzi profusi ed è una gioia vedere che stiamo così bene tutte insieme: vincere aiuta a vincere”.

Ma l’iniezione di fiducia più grande, dal punto di vista personale, viene sicuramente dalla nuova convocazione in Nazionale voluta dal c.t. Menichelli.

“Ricevere la sua chiamata è sempre un onore che mi ripaga come professionista e come tale cercherò di dare il massimo impegno fisico e mentale per la mia nazione”.
Una promessa che vale per due. “Con me questa volta ci sarà anche la mia compagna di squadra e coinquilina Martina Cacciola, alla quale vanno i miei complimenti ufficiali per la sua prima convocazione. Sarà una bella esperienza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top