Futsal

Jasnagora, Fadda: «L’avvio in campionato? Contento, ma non sorpreso»

Il tecnico delle isolane si gode i sette punti in tre partite delle sue ragazze: «Ottimo approccio in un girone dove regna l’equilibrio». Promosso il mercato della società: «Il presidente Fabio Ledda ha lavorato bene». Domenica in casa contro la Queens Unicusano Tivoli: «Partita difficile da interpretare al meglio»

Sette punti, frutto di due vittorie nelle prime tre giornate di campionato. Esordio con pareggio in casa della Virtus Ciampino, poi tre punti con PMB Roma e Grivan Group in quel di Salerno. La Jasnagora va che è una bellezza, per la gioia del tecnico Nicola Fadda. L’allenatore isolano si gode l’ottimo lavoro della società, capace di allestire una rosa di nomi importanti. A partire dalle ben note Piras, Di Flumeri e Gandini, certezze del futsal sardo e non solo, alla prima straniera della storia del sodalizio Jasna, Marta Vaquero Hernandez, già pienamente integrata nel gruppo come dimostrano anche i suoi due gol (e un assist) fin qui messi a referto. Poi le giovani Gungui e Lorrai e il ritorno dell’ex Sinnai Federica Melis. In attesa di Veronika Valitskaya, 21enne bielorussa nazionale Under 21 di calcio a 11, finalmente pronta per scendere in campo. Risultato: secondo posto in classifica, con due punti di ritardo dalla capolista Fondi. Domenica in Sardegna arriva la Queens Unicusano Tivoli, una buona occasione per proseguire il gustoso filotto, centrare la terza vittoria consecutiva e insidiare il posto più luminoso in classifica. Occhio agli avversari, però. Mai sottovalutare nessuno. Tuttavia, con l’attuale secondo posto, per mister Fadda & C. è d’uopo pensare a obiettivi non di poco conto. Ma è ancora presto per fare voli pindarici con la fantasia, il cammino è appena iniziato. C’è ancora tanto da fare e migliorare.

SODDISFAZIONE POST BLITZ Però l’occasione è propizia per tracciare un mini bilancio con mister Fadda, chiaramente soddisfatto per questo brillante avvio di stagione delle sue ragazze, a partire dai tre punti in terra campana: «Sono molto contento per il risultato,ma soprattutto per come è arrivato, nonostante lo svantaggio e le tante occasioni sprecate siamo sempre rimasti in partita, soffrendo in alcuni momenti ma tenendo la calma con la consapevolezza di poter ribaltare il risultato anche nei minuti finali, come poi è avvenuto». Il blitz campano è stato solo l’ultimo tassello dell’avvio deciso in campionato: «È vero, le ragazze hanno avuto un ottimo approccio al campionato in un girone molto difficile dove regna l’equilibrio. Sono contento ma non sorpreso, perché le ragazze stanno lavorando benissimo con impegno e si stanno guadagnando con il sudore ed il lavoro ogni singolo punto. L’importante è continuare così, con la giusta umiltà ma con la consapevolezza di essere una squadra che puoi dire la sua in qualsiasi campo».

NUOVO GRUPPO E MERCATO PROMOSSO Un risultato è sempre frutto del lavoro di gruppo. Ed è proprio sull’amalgama tra vecchie e nuove che continua la disamina di mister Fadda: «Stiamo lavorando tanto su questo, la squadra è cambiata tantissimo rispetto all’anno scorso e quindi molti automatismi non ci sono ancora, ma allenamento dopo allenamento miglioriamo sempre. Abbiamo ampi margini di crescita e questo mi fa ben sperare per il futuro». Poi il mercato estivo del presidente Fabio Ledda, promosso a pieni voti: «La società in estate ha lavorato benissimo grazie al lavoro costante del nostro presidente. Sono arrivate ragazze molto brave, ma soprattutto giocatrici abituate a giocare in campionati nazionali che ci hanno dato quella esperienza e quella qualità che ci permetteranno di poter affrontare questo campionato con più tranquillità – spiega Fadda – e aiuteranno le nostre giovani a crescere ulteriormente. Detto ciò gli obbiettivi stagionali restano quelli di affrontare un campionato tranquillo cercando di fare i punti che ci servono per salvarci, poi tutto quello che arriva in più sarà tutto di guadagnato».

ECCO LA QUEENS UNICUSANO TIVOLI Chiusura con pensiero alla prossima sfida contro la Queens Unicusano Tivoli, partita da non sottovalutare dove bisognerà tenere alto il livello di concentrazione che, forse, dopo un avvio folgorante, può calare. Ma non sarà il caso della Jasna, i motivi sono tanti: «La partita di domenica sarà per noi molto importante e difficile, perché affrontiamo un avversario molto tosto che viene da un ottima vittoria e quindi giungerà all’impegno con noi galvanizzato e con tanto entusiasmo, però alle ragazze dico sempre che non dobbiamo mai preoccuparci degli avversari, bensì dobbiamo pensare a dare tutto e a fare le cose che sappiamo. Questo per non avere a fine partita nessun rammarico, tanto che se le avversarie si dimostreranno più forti, stringiamo loro la mano e riprendiamo a lavorare più forte e forti di prima».

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top