Sport

Amatori – Monteroni

Prima partita in casa per l’Amatori e prima partita da “inviato” per me.
Le squadre si riscaldano con le classiche routine, il pubblico prende posto ed io ho dimenticato la birra.
Due cose però mi sono subito chiare, qui a basket sanno giocare per davvero e che la pallacanestro a Pescara piace molto, c’è molta più gente di quello che immaginavo sugli spalti.
La partita inizia e con lei il dominio bianco rosso, palla a due, il tocco di Capitanelli, diventa un assist per Pepe che anche se contrastato si butta dentro e va fino in fondo.
Primi due punti della gara, primo boato del PalaElettra.
Si inizia bene, si prosegue meglio.

L’attacco gira bene.
Pepe infuocato è immarcabile e la leadership del veterano Rajola aiuta a mantenere il giusto ritmo offensivo.
Dall’altra parte la difesa costruisce il distacco possesso dopo possesso, solidi a rimbalzo e duri nella protezione del ferro, i lunghi dell’Amatori affievoliscono la fiducia al tiro degli ospiti.
Capitanelli tira giù un paio di stoppate, di quelle che ti fanno venir voglia di tornare nello spogliatoio a meditare sugli errori della tua vita.
Le squadre tornano negli spogliatoi con i padroni di casa in controllo sulla gara e sul punteggio, e la Monteroni obbligata a trovare un rimedio.

Al rientro in campo, si riprende da dove ci si era fermati, per Simone Pepe non c’è soluzione, l’energia di Battaglia e il calore del pubblico contribuiscono ad allungare il distacco, la partita diventa una passerella per mostrare al tanto pubblico quello di cui potranno godere in questa stagione.
Rajola romanticissimo veterano, amatissimo dai tifosi, ad ogni suo canestro segue un boato da pelle d’oca, Capitanelli lungo ruvido e tatuato, promette insieme a Pelliccione di terrorizzare gli attacchi avversari.
Pepe in serata di grazia avrebbe continuato a segnare triple anche da bendato, Di Donato che martella punti fino alla sirena e la festa sugli spalti all’ingresso nel finale delle due giovanissime leve bianco rosse…
A seguire questa Amatori mi sa che ci si diverte parecchio, e non avevo neanche la birra!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top