Futsal

Martina Mencaccini è sul mercato: «Libera di valutare un nuovo progetto»

La giocatrice azzurra non giocherà più nel Città di Falconara: «La società non ha voluto riconfermarmi. Con inevitabile delusione, ma ne prendo atto. La prossima destinazione? Un progetto sportivo che mi trasmetta serenità e che sia compatibile con le mie esigenze lavorative»

Un lampo in uno delle tante giornate opache di un’estate che non vuol saperne di decollare. Quel lampo viene dalle Marche, precisamente da Martina Mencaccini. Non una qualsiasi, ma una colonna del Città di Falconara e giocatrice nel giro della Nazionale di Roberto Menichelli. Tuttavia è necessario specificare “ex” colonna del Città di Falconara. Perché è la stessa “pulce” a confessarcelo, non senza un pizzico di delusione. La scelta di non essere più una citizen non è stata sua e questo ci tiene a ribadirlo. Ora è facile pronosticare che la forte Mencaccini entra di diritto a far parte dei pezzi pregiati di questo mercato. E lei è certamente pronta a valutare i nuovi orizzonti che le si pareranno davanti. Secondo alcuni criteri ben precisi. Si rompe di già, quindi, il magico trio Domenichetti-Luciani (appena riconfermata) -Mencaccini che tanto bene ha fatto nelle Marche.

Martina, gente che va, gente che viene. Il tuo futuro sarà ancora al Città di Falconara?

«Il mio futuro non sarà più al Città di Falconara. Fa strano pronunciarlo, ma purtroppo la società ha deciso di non riconfermarmi. Proprio questa mattina ho avuto un colloquio con il mister che mi ha detto che non ci sono i presupposti per continuare insieme. Un po’ di delusione perché forse qualcosa di più poteva essere fatto, ma prendo atto e guardo avanti a testa alta»

Una svolta importante dopo quattro anni di soddisfazioni. Qual è il ricordo più bello che ti porterai di questa esperienza?

«Porterò con me tutto di questi 4 anni, i momenti belli e quelli brutti. Certe emozioni non si possono descrivere e a ripensarci ho un groppone in gola. Ho condiviso lo spogliatoio con persone stupende e auguro il meglio alle mie compagne».

E adesso cosa farai, avrai già ricevuto delle proposte importanti da valutare?

«Ho avuto diverse proposte importanti , adesso valuterò con calma quale sia la scelta migliore per il mio futuro, non solo sotto l’aspetto sportivo».

Quali saranno i tuoi criteri di scelta?

«Sceglierò il progetto che prima di tutto mi darà serenità e poi un progetto serio che possa conciliare anche con la mia vita lavorativa».

Regina del mercato finora?

«Regina del mercato? Beh, tante società si stanno muovendo bene, attrezzandosi al meglio per questa serie A d’Elite che sta crescendo ancora. L’importante però ritengo sia la continuità di un progetto duraturo e con prospettive di crescita».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top