Futsal

Pamela Gueli convocata in Nazionale! Turano: “Felicissimo per lei”

C’è anche Pamela Gueli nella lista delle 21 del c.t. Roberto Menichelli, in vista della doppia amichevole con la Slovacchia. Una notizia che non stupirebbe considerate le doti tecniche della giocatrice in forza alla Juve Femminile, ma che merita un plauso particolare dato che è la prima volta che una giocatrice neo-promossa in Serie A avrà l’onore di vestire la maglia della Nazionale maggiore di futsal. È bene specificarlo, perché Pamela in azzurro c’era già stata con la Nazionale Under 17 di calcio a 11 in occasione dell’Europeo, vincendo addirittura la Scarpetta d’oro.

Cantante di talento (in tanti ricorderanno la sua partecipazione al programma “Amici”), calciatrice eccelsa e adesso anche calcettista di primo livello per la soddisfazione di Davide Turano, amico di vecchia data (Pamela giocava nel Torino con la sorella Cristina Turano, portiere) e presidente del club.

“Sono felicissimo per lei – è stato il commento a caldo. – Nel mio cuore me l’aspettavo perché ne conosco le potenzialità e la seguo da tantissimo tempo. Senza nulla togliere alle altre, è un’atleta che ha dato esperienza a chi ne aveva meno e mi ha permesso di vincere un campionato dando al nostro club tanta visibilità mediatica”.

Un vero e proprio valore aggiunto che potrebbe far gola a molte società del palcoscenico nazionale.
Ma cosa farà Gueli il prossimo anno?
“La filosofia della Juve Femminile, che ad oggi vanta più di 80 iscritti tra juniores, prima squadra, Uisp da due anni vincitrice del titolo italiano e squadra mista, è che tutte le tesserate sono libere. Rimane solo chi ha il piacere di farlo e la Gueli mi ha confermato di voler restare”.

Prima di pensare al futuro, però, c’è la #MilanoFutsalWeek alle porte.
“L’accompagnerò personalmente al raduno mercoledì 8 giugno, intanto – aggiunge in chiusura Turano – vorrei informare i nostri tifosi che stiamo organizzando un pullman per la trasferta del Forum Assago del 13 giugno con partenza fissata nel pomeriggio, siamo fiduciosi di riempirlo per sostenere da vicino Pamela”.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a juvefemminilecalcioa5@gmail.com.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top