Futsal

AperiFutsal con… Elvira Perruzza!

E’ intervenuta nella sesta puntata di #aperifutsal parlandoci di Milano e di futsal a 360°, durante il solito aperitivo virtuale del giovedì pomeriggio, condotto per la prima volta da Riccardo Magni. Elvira Perruzza del Kick Off, società nella quale milita da 5 stagioni, ha iniziato il nostro pomeriggio in radio proprio dalla città che la ospita.

“Milano offre veramente tanto, penso che chiunque possa trovarsi bene a viverla. Qui gioco, studio in una scuola di estetica che mi permetterà di costruire qualcosa per il futuro e lavoro. Ci vuole volontà, ma sono contenta”.

Eppure non è stata una scelta facile, a 20 anni, quella di trasferirsi.

“Vengo da un paese vicino Sora di circa 700 abitanti, l’impatto è stato duro, ma devo dire che ho avuto tutti vicino. Dal mister alle giocatrici”.

E poi, come a farla sentire a casa, il destino l’ha riportata alle origini del futsal (è nella Cogianco Femminile che la laterale ha vinto il primo ed unico campionato di Serie D del club castellano versione rosa), in uno dei momenti più belli della sua carriera.
Mentre Perruzza alzava la prima Coppa Italia della Serie A, infatti, la Cogianco Genzano – sullo stesso parquet del PalaFiera – vinceva la coccarda dell’A2.

“Una vittoria inaspettata nell’anno della nascita del campionato nazionale. Festeggiare con loro è stato ancora più bello. Ho tante foto di quel giorno e una con il presidente Giannini, con cui sono rimasta in ottimi rapporti: la sua squadra è stata il mio trampolino di lancio”.

Un percorso che continua a puntare verso altissimi traguardi, come la semifinale dei play off scudetto della Serie A d’elite contro il Montesilvano.

“Sarà una gara molto impegnativa, ma se siamo arrivate fin qui significa che abbiamo fatto un bel lavoro e abbiamo le giuste potenzialità. Iniziare la doppia sfida con un risultato positivo in trasferta è importantissimo. Un pronostico? Vincerà chi avrà più cuore”.

Infine, una domanda d’obbligo sulla Nazionale che il prossimo 13 giugno farà tappa al Forum di Assago per la #nottemagicabis. Perruzza pensa alla maglia azzurra?

“E’ un sogno come vincere lo Scudetto, ma rimarrà tale fin quando non si realizzerà”.

Questione di volontà.

Per riascoltare la puntata, clicca qui

instagram_quote_1

Foto: AM/FM Sport Events & Media

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top