Futsal

Woman Napoli, Politi da copertina: «Un grande risultato di squadra»

Politi

La bomber calabrese è stata devastante, realizzando sei marcature nel 7-5 con il quale le partenopee hanno battuto tra le mura amiche l’Olimpus: «I miei gol sono frutto di un grande lavoro tra i reparti. Ma mercoledì a Roma non sarà facile, vietati i cali di concentrazione».

Sarà difficile dimenticarsi una giornata del genere, quando aiuti la tua squadra a vincere contro una formazione di categoria superiore nei play-off scudetto, segnando sei dei sette gol messi a segno nel totale di giornata. Questa impresa è riuscita alla Woman Napoli e alla sua irresistibile mattatrice Ludovica Politi, autentico cecchino e incubo per la difesa dell’Olimpus, sconfitto per 7-5. Un risultato incredibile, che va a porre una gustosa ciliegina sulla torta partenopea della Woman, ancora imbattuta in stagione, eccezion fatta solo la sconfitta ai quarti – ai rigori – con la Thienese poi vincitrice. Certo, non è ancora detto nulla. Perché in quel dell’Olgiata, nella gara di ritorno, ci sarà una formazione, come quella capitolina, che le proverà tutte per ribaltare il risultato e continuare il sogno tricolore. Servirà uno scarto di tre gol per passare direttamente il turno ed evitare l’ulteriore insidia dei supplementari. E chissà, dei rigori. Non una cosetta semplice, ma l’Olimpus ha un organico di tutto rispetto e un allenatore, Marco Abati, capace di raggiungere risultati assolutamente lusinghieri in stagione. Tutto questo la Woman Napoli e bomber Ludovica Politi lo sanno bene, ecco perché i cali di concentrazione e pensieri gloriosi sono da accantonare.

C’è una partita intera da giocare. Ma intanto Politi, da Palmi (RC) con furore, continua ad essere devastante, come la sua intera squadra che non vuole saperne di fermarsi: «Sì, ieri è stata veramente una gara super contro l’ Olimpus. Ma non solo mia, di tutto il collettivo. I goal sono il frutto di una grande sinergia tra le componenti. Ciascuna di noi è scesa in campo con un unico e chiaro obiettivo, dare il massimo, non mollare e crederci fino alla fine. Siamo felici di aver dimostrato che la Woman c’è e che, dopo le 18 vittorie su 18 in campionato, ora vuole dire la sua nelle sfide scudetto». Vincere contro una squadra di Elite, quindi. Proprio quell’Elite che lo scorso anno la Woman ha sfiorato: «Proprio per questo motivo non ritengo il Napoli di categoria inferiore, perché penso a quanto l’Elite l’abbiamo sfiorata la scorsa stagione. È giusto goderci questa vittoria, maturata con la stessa modalità delle altre: siamo state insieme a casa, come tutte le domeniche». Il ritorno è già dietro l’angolo, perché mercoledì a Roma sarà già tempo di tornare in campo per difendere con le unghie e con i denti la vittoria di ieri: «Entrambe le squadre scenderemo in campo determinate per centrare l’ obiettivo del passaggio del turno. Penso che i due goal di differenza non ci permettano di stare tranquille e abbassare la guardia, anzi dovremo giocare concentrati e mettercela tutta perché l’Olimpus sicuramente, da grande squadra qual è, vorrà ribaltare il risultato d’ andata e continuare la corsa allo scudetto». Certo è che con una Politi così, tutto diventa possibile.

Foto Cassella/Divisione Calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top