Futsal

Specchio delle mie brame… RELOADED

Siete stati in tanti a spulciare – e ad approvare – la nostra prima graduatoria speciale dedicata alle calcettiste più belle che il panorama del pallone rosa a rimbalzo controllato ora annoveri. Avevamo scritto, nel precedente articolo, che in fatto di bellezze avevamo solo l’imbarazzo della scelta. E infatti eccoci qui, a proporvi una nuova sfilata di incantevoli creature nostrane e non, stavolta includendo anche la serie A. Perché la bellezza non è certamente una questione di categorie. E questo è finanche lapalissiano. E allora (ri)eccovi la seconda e tanto attesa carrellata dello “specchio delle mie brame”. Tra l’eterna lotta tra more e bionde, tra un “ah però!” e l’altro.

Le incursioni straniere in questa seconda lista di 12 avvenenti fanciulle sono tre. Anzi, due e mezzo. Due sono della Real Five Fasano, che piazza una non trascurabile doppietta:
Noelia López Pires, con la sua bellezza dai tratti fini e innocenti, completati da un portamento tipicamente iberico che non guasta mai. E la sua compagna di squadra Marina Belam, ormai nostra concittadina da circa un mese, ma col Brasile sempre nel cuore, non è da meno. Selfie facile, capello sempre rigorosamente in ordine e un viso angelico e pulito, messo in risalto dalle sue pose e dalle sue espressioni accattivanti, ma sbarazzine allo stesso tempo.
Dopo la Belam, tocca all’ungherese della Vis Fondi Katalin Üveges. Un’altra dal selfie che fa scuola, un’altra che ha nei suoi occhi meravigliosamente gelidi il suo indiscusso punto di forza. Due occhi che nulla fa Kata per nascondere. E perché dovrebbe, in effetti. Bellezza tutto punto e fisico altrettanto da “ok, il complimento è giusto”.

Da questo momento in poi, solo Italia. Una perla tipicamente “nordista” è Giorgia Benetti, in forza alle Lupe. Sguardo da cerbiatta, biondo mai banale e sorriso che ti conquista. Poi ci si può spostare nella stupenda Sardegna, con un altro sorriso contagioso e dagli argomenti ben definiti: quello di Claudia Cuccu, fresca di promozione in Elite con la sua Futsal Femminile Cagliari. Solarità tutta sarda, fisico prorompente che miete consensi come se non ci fosse un domani. Altra doppietta in arrivo, perché la prossima prescelta risiede sempre in casa Futsal Femminile Cagliari: Alessandra Marras, decisamente. E la sua bellezza maledetta, sguardo tutto tranne che angelico. Ma bella bella, a dir poco. Di quelle che devi solo dire “sì, certo”. Senza battere ciglio. Dopo la Marras, si ritorna sulla terra ferma. Cagliari-Roma, diretto. All’atterraggio, ad attenderci, ci sono le lunghe e aggraziate leve di Federica Iannucci (S.S.Lazio) e il suo fisico possente, ma femminile all’ennesima potenza. Dote amplificata da un viso anch’esso innocente e sbarazzino. In altre parole, bella anche lei. Così come carina – e molto – è Benedetta De Angelis dell’altra Lazio. I suoi racconti in punta di penna sui social spopolano, la sua bellezza che fa tanto teen e mediterranea anche. De Angelis è abruzzese, come una sua “cognonima”, passateci il termine bizzarro: Lorenza, De Angelis. Allenatrice-giocatrice del Tollo, che purtroppo quest’anno ha salutato la serie A. Lorenza invece ha quel viso e quel portamento discreto, tanto bello e ricercato. Carino e delicato. E tanto dolce.  E prima di tornare al Sud dove, dopo quelle di Fasano e Cagliari, c’è da registrare un’altra doppietta, bisogna fermarsi nel modenese, perché – rullo di tamburi – arriva una bellezza evidente e poco discreta: quella di Lara D’Amato, ex Mader Bologna. Bionda accecante, pose che lasciano poco all’immaginazione e una fisicità esplosiva, una sicura di sé che non teme nulla in fatto di concorrenza. Al suo fianco Teddy, il peluche più invidiato del mondo, che spesso compare nelle foto ormai attese della bionda Lara, una bellezza che potremmo definire anche arrogante. E ora, per il gran finale, si torna giù nel caldo Sud. A Locri, precisamente. Perché Federica Marino e Tiziana Liuzzo meritano a mani basse di rientrare tra le più belle del reame. La prima con i suoi lineamenti tipicamente orientali e dolci allo stesso tempo, la seconda invece fiera paladina della bellezza da copertina, grazie a un fisico longilineo e degli occhi accattivanti. E un viso tanto bello e all’apparenza perfetto. Anzi, senza “all’apparenza”. Complimenti a tutte voi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top