Futsal

Pedace, il Portos e il desiderio di riscatto

Pedace
Photo SheFutsal

Settimana complicata quella che il Portos si è appena lasciata alle spalle, in primis per le dimissioni di Cezar Correggiari.

“Il suo legame con la squadra è sempre stato molto forte – spiega il capitano Gisu Pedace. – Siamo molto dispiaciute per l’accaduto e credo che ognuna di noi abbia dei rimpianti”.

La situazione, però, va metabolizzata in fretta perché alle porte ci sono gli 80’ che valgono la stagione: sacrifici, sudore, gioie. Tutto è in gioco nel doppio scontro con il Real Five Fasano, che rappresenta un bivio: salvezza o retrocessione.

“Le prospettive iniziali erano molto diverse. Neanche in un brutto sogno nemmeno avremmo immaginato di ritrovarci a giocare i play out, però – continua la giocatrice – una serie di fattori ci ha portato qui e adesso non si può tornare indietro. Tutto quello che dobbiamo fare è non pensare a ciò che è stato e affrontare queste partite con la massima concentrazione e determinazione”.

Nessun alibi, solo tanta voglia di portare a termine nel migliore dei modi il primo anno di A d’elite.

“Stiamo preparando la gara sotto tutti i punti di vista, sia fisico che tattico e anche mentale. Il precedente nel Silver (3-1 a favore delle giallonere, n.d.c.) può servire fino ad un certo punto, perché secondo me sarà una gara completamente diversa da quella che abbiamo disputato. Entrambe ci giochiamo tutto, chi sbaglierà di meno ed avrà più grinta raccoglierà i frutti sperati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top