Futsal

La Lady Terracina annuncia Martinovic e Masia: “Bis di qualità”

Lady Terracina

La presidentessa Sarà Di Fonsi accoglie il duo in forza al Chieti: “Le giocatrici che cercavamo alla vigilia della Euro Winners Cup”

A poco più di un mese dalla partenza per la Euro Winners Cup di Catania (22-29 maggio), la Lady Terracina impreziosisce la propria rosa assicurandosi le prestazioni sportivo del pivot Melania Martinovic e del difensore Gioia Masia, duo in forza al Chieti in serie B.

“Ringrazio subito la società per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti – è il commento della presidentessa Sara Di Fonsi. – Entrambe le giocatrici corrispondevano al profilo atleta di cui eravamo alla ricerca e, una volta contattate tramite Luigi Cicuto in veste di direttore sportivo, si sono dichiarate entusiaste nel mettersi alla prova in questa esperienza e abbracciare il nostro progetto. Verranno presto ad “assaggiare la sabbia” del Lady Village”.

E dato che il casa biancazzurra “lo sport è programmazione”, mister Simone Gallo ha già reso noto il programma degli allenamenti: dalla settimana prossima le sedute saranno quasi giornaliere per far sì che la squadra arrivi in forma alla massima competizione del beach soccer. D’altronde, la Lady Terracina volerà in Sicilia con il titolo di campionessa d’Italia e l’obiettivo generale è quello di ben figurare nell’Olimpo delle migliori 16 d’Europa. “Sarà un’esperienza unica presentarsi lì tra tante squadre straniere e italiane, con il tricolore cucito sul petto. Ce la metteremo tutta per onorare questa manifestazione”.

Determinazione e coraggio nella parole di Di Fonsi, unica presidentessa del movimento di beach soccer nazionale.
“Per me è stato naturale accettare questo incarico perché è uno sport che mi affascina e a Terracina questo è molto seguito. In quanto donna, poi, si trattava di difendere in prima persona gli interessi di un settore – quello femminile – in cui tante ragazze fanno gli stessi sacrifici dei loro colleghi, ma non ottengono ancora la giusta considerazione”.
Un motivo in più per avvicinarsi alla Lady Terracina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top