Un 1-1 sul campo del Montesilvano è sempre un risultato da poter considerare positivo, anche se la giornata aveva poco da dire a livello di classifica. Il Kick Off ha chiuso così la stagione regolare sul parquet del PalaRoma, rimontando con il gol di De Oliveira l’iniziale vantaggio del Montesilvano siglato da Nanà.
Dopo il suono della sirena il bomber Federica Belli ha commentato a caldo il match, spostando l’attenzione anche e soprattutto sul recente passato, il cammino della squadra in campionato e, sul futuro, gli imminenti playoff Scudetto.
Soddisfatte della prestazione in casa del Montesilvano?
“Eravamo consapevoli che la partita aveva poca importanza e tra pareggio e vittoria non sarebbe cambiato molto, ma comunque siamo scese in campo per giocarci la partita. Avevamo forse anche il viaggio sulle gambe, io ed altre compagne non eravamo al top, ma ce la siamo comunque giocata. Il pareggio alla fine è stato giusto, abbiamo sbagliato qualche occasione, loro sono state brave a difendere, la partita è stata equilibrata”.
Come giudichi il vostro cammino in campionato alla chiusura della stagione regolare?
“In maniera abbastanza positiva, abbiamo fatto un enorme miglioramento da un mese a questa parte lavorando su alcune cose che andavano corrette e la dimostrazione più evidente è che sono arrivati i risultati”.
Ed ora, con un po’ di calma, vi preparate ad affrontare il momento culminante della stagione:
“La fase che arriva ora è il risultato finale di tutto il lavoro che stiamo facendo da agosto, quindi ci prepareremo al meglio, ci riposeremo e recupereremo per chi ne ha bisogno e ci vedremo ai playoff…”
Cosa, se c’è qualcosa, dovrete sistemare secondo te per affrontare al meglio i playoff?
“C’è sempre da lavorare e c’è sempre qualcosa da migliorare, anche perché ogni squadra lavora in maniera diversa quindi non possiamo dare niente per scontato, lavoriamo ogni settimana analizzando tutte le partite e le squadre avversarie e cercheremo di prepararci sempre al meglio”.
