Final Eight

Final Eight, è ancora Pescara l’ombelico del mondo del Futsal!

Lunedì 22 la presentazione con concomitante sorteggio delle competizioni maschili, femminili e under 21. In campo dal 3 al 6 marzo

La Divisione Calcio a cinque ha  ufficializzato che, per il quarto anno consecutivo, la Final Eight di Coppa Italia di Serie A maschile, Under 21 e Serie A Élite femminile si disputerà a Pescara, dal 3 al 6 marzo 2016. La manifestazione sarà ufficialmente presentata a Pescara lunedì 22 febbraio nel corso di una conferenza stampa in cui si svolgerà inoltre il sorteggio delle tre competizioni. In SerieA, Montesilvano, Real RietiPescara e Carlisport Cogianco partiranno come teste di serie e incontreranno una tra Acqua&Sapone EmmegrossAstiAxed Group Latina e Kaos Futsal. Le “magnifiche otto” dell’Under 21 si conosceranno il 17 febbraio, al termine degli ottavi di finale. Nella Serie A Élite, invece, oggi la SS Lazio battendo la Real Five Fasano ha raggiunto Inebrya Lupe,Kick Off, Isolotto Firenze, Ternana, Montesilvano, Lazio femminile e Italcave Real Statte.

“Essere sede della Final Eight per il quarto anno di fila è una splendida notizia che si aggiunge alla grande stagione di futsal nel nostro territorio – il commento del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini –. Siamo pronti ad aprire le porte della città a centinaia di atleti, dopo aver già ospitato quest’anno il Main Round di Uefa Futsal Cup e la Supercoppa Italiana. Un grande in bocca al lupo a tutte le squadre che parteciperanno e in particolar modo al Pescara, con la speranza che possa portare in alto i nostri colori”.

“Siamo contentissimi di questa ulteriore fiducia nei confronti della nostra regione e del nostro movimento – ha dichiarato il presidente del CR Abruzzo, Daniele Ortolano – che è in continua crescita a livello regionale e nazionale. La presenza di quattro squadre abruzzesi, cinque se l’Under 21 dell’Acqua&Sapone passerà il turno, di tre società diverse ne è la testimonianza. A livello organizzativo, sono convinto che tutti gli sforzi saranno premiati e che gli appassionati di questa disciplina potranno godere di questo grande spettacolo chiamato Final Eight”.

“Gli appassionati abruzzesi, il pubblico di Pescara, la struttura organizzativa, la presenza, per ora, di tre squadre abruzzesi per la Serie A maschile e una nel femminile, tra le quali il Pescara calcio a 5 in Final Four di Uefa Futsal Cup, ci hanno convinto a disputare anche questa edizione della Coppa Italia nella città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio e Ennio Flaiano. Sono certo – conclude il Presidente della Divisione Fabrizio Tonelli – che ancora una volta lo spettacolo di quella che nel tempo si è affermata come la manifestazione principe del futsal italiano consentirà che al Pala Giovanni Paolo II e negli altri palazzetti che ospiteranno le Final Eight vada in scena la festa del futsal italiano”.

 

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top