Calcio

Ibra… nostalgia canaglia…..

Ragazzi…. “Ibra l’è semper Ibra” mi diceva una volta un mio caro amico, rifacendo il verso tipico del milanese cummenda, ogni qualvolta Zlatan la metteva dentro con il Milan….e come dargli torto, specialmente dopo aver visto l’ultimo goal, ” il tocco dello scorpione” nella LIGUE 1 contro il povero Bastia!
Chi mi conosce sa che ho sempre avuto un debole, sportivo s’intende! per Zlatan, sì sarà stato un mercenario, ma qualcuno mi deve ancora spiegare chi non lo è nel calcio moderno ultramiliardario, uno zingaro, uno spocchioso, un cafone ed arrogante…insomma con tutti i difetti di questo mondo, ma quanto manca al Milan, ed a tutto il movimento calcistico italiano, un campione come lo svedese di Malmoe. Potremmo ricordare, ad esempio, le carrettate di gol con le squadre di Milano, gli scudetti vinti da solo, gli assist che facevano diventare bomber gente come Nocerino, Boateng, Muntari, Cruz,  ecc.., ma anche gli eccessi di un tipo mai banale, capace di spaccare, nel senso letterale del termine!, uno spogliatoio, di mandare a quel paese Guardiola definendolo uno senza palle, o addirittura il dio del calcio Messi, o di sbeffeggiare la povera giornalista di Sky, quel famoso ” cazzo guardi?” come dimenticarlo!
Ecco davvero Ibradiddio manca a questo Milan operaio e senza idee, con una brutta copia come Mario Balotelli, e manca ad un calcio italiano che vivacchia con gli scarti generosamente regalati dagli altri campionati,  con i parametro zero e con i bidoni spacciati per fenomeni.
Purtroppo per noi, caro Zlatan, ti vedremo fare il fenomeno davanti  la tv su Fox Sport, relegato,e regalato, ad un campionato di terza serie che ti riempie di euro ma che, e di questo son sicuro, non stimola il tuo immenso ego, tu che una volta hai tenuto a precisare, in un momento di umiltà!, “Non mi serve il Pallone d’Oro per ricordarmi che sono il migliore!”…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top