Futsal

Serie C Femminile Abruzzo – la 2a Giornata

abruzzo

Domenica 8 ottobre è andata in scena la seconda giornata del campionato regionale femminile abruzzese di calcio a 5.

Una giornata ricca di gol ed emozioni. Noi eravamo presenti al Palababilonia per seguire CentrostoricoDevils Futsal Chieti. 5-1 il finale a favore delle padrone di casa, a segno per le montesilvanesi Colleluori con una doppietta, un centro per Cipriani, Colatriani e Di Giacinto; di Paoletti il gol ospite.
Primo tempo con le padrone di casa avanti 1-0 al termine di una gara controllata senza particolari difficoltà. Nella ripresa, dal 3° al 4° minuto, arrivano prima il pareggio teatino, poi il nuovo vantaggio delle locali. A metà ripresa la rete del 3-1, punteggio che rimane ancora aperto fino a quando, in zona cesarini, arrivano altre due reti del Centrostorico. Squadra montesilvanese che potrà dire la sua per i play off, per le teatine un’annata di transizione dopo la promozione sfiorata lo scorso anno.

abruzzo

Nelle altre sfide successo netto in casa per l’Orione Avezzano CalcioAcinque, 8-0 alla matricola Alba Montaurei. A segno con una doppietta Michetti, Viscogliosi e Sgravo, un centro per Conte e Russo.
Risponde a distanza il Cus Teramo che batte 3-0 in casa il Florida. Di Rulli, Di Pietro e Malatesta le reti.
Vince largo, 9-0, il Nora in casa contro il Torino di Sangro. Poker di reti per Gabriele, doppietta Ceruolo, un gol per Perinetti, Trabucco e Paolucci.
Successo esterno 8-1 per l’Area Aquila contro il River Chieti 65, a segno per le ospiti Di Fabio con una tripletta, Ferella con due centri, un gol Cecala, Del Vecchio e Mascaretti; di Della Franca l’unico gol delle padrone di casa.
Successo importante per lo Scacco Matto, 2-1 casalingo al Montesilvano. Doppietta di Di Mascio per le padrone di casa, di Romano la rete ospite.

C’è da fare una rettifica importante all’articolo della scorsa settimana. Nell’analisi della prima gionata di campionato ho annoverato il Tagliacozzo tra le matricole. Mi hanno informato invece che Tagliacozzo è  il nuovo nome de Le Sequoie dello scorso anno.

La prossima giornata, la terza, vede in programma un’interessante Cus Teramo-Orione Avezzano CalcioAcinque, sfida tra due pretendenti al salto di categoria.

abruzzo

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top