Serie B

Alla Futsal Florentia basta Aramendía, Coppa d’Oro k.o.

Un gol nel secondo tempo dell’ex Majadahonda consente alle fiorentine di vincere la seconda partita consecutiva e issarsi a quota 6 in classifica. Ma le occasioni sciupate dalle padrone di casa sono incalcolabili.

Un gol di Aramendia è stato sufficiente alla Futsal Florentia per portarsi a casa i tre punti, vincendo la seconda partita consecutiva dopo il 3-4 in casa del Real Balduina. Ma ancora una volta le gigliate di capitan Galluzzi si divorano una quantità indefinibile di occasioni da gol, troppe per essere inserite in un articolo di cronaca sportiva. Netto il dominio delle padrone di casa, fin dal primo minuto aggressive e propositive in fase d’attacco. Ma vuoi per imprecisione, vuoi per alcuni decisivi interventi di Basilici – di gran lunga la migliore in campo della sua squadra – il primo tempo vede il risultato non sbloccarsi dallo 0-0. Al festival del gol sfiorato partecipano pressoché tutte le effettive utilizzate dal tecnico Maurizio Colella, non prive di una certa dose di sfortuna. Le ospiti, invece, provano ad approfittare di qualche sparuta ripartenza, ma dalle parti della più che positiva Mannucci, altro esordio per la Futsal Florentia, non arriva niente di significativo se non un paio di conclusioni abbondantemente alte sulla traversa che non possono essere annotate nella sezione “pericoli”.

MALASORTE E BASILICI Nella ripresa lo spartito non cambia: la Futsal Florentia domina in lungo e in largo, la Coppa d’Oro si affida al suo portiere, pur non disdegnando qualche trama di gioco. Nel frattempo Aramendia, Laurì, Nanà, Mauro, Galluzzi, Balleri e Fossi si dannano l’anima, ma la palla non ne vuole sapere di entrare, tra lo stupore del pubblico del Pala Isolotto. Ma finalmente lo spunto decisivo arriva, al secondo minuto e mezzo: Aramendia va via per vie centrali e batte Basilici con un destro stavolta efficace. È il gol della liberazione, anche se rimarrà l’unico (seppur decisivo) della partita. Sì, perché reiterate volte la Futsal Florentia prova a chiudere l’incontro, ma tra legni e la superlativa Basilici c’è poco da fare. A pochi minuti dalla fine, in maniera del tutto clamorosa, la Coppa d’Oro va vicino al pareggio con una traversa colta sugli sviluppi di una bell’azione corale, Mannucci è graziata e tutto il PalaIsolotto tira un sospiro di sollievo per una sfiorata punizione che, alla luce di quanto costruito e sciupato, sarebbe stata oltremodo severa. Tuttavia le ospiti hanno il merito di crederci e fino all’ultimo provano a creare grattacapi a Mannucci, sempre attenta quando chiamata in causa. Nel finale di gara, con la Coppa d’Oro con il portiere di movimento, prima un tiro a porta sguarnita di Aramendia, che coglie anche un fragoroso incrocio dei pali, poi Laurì cercano il raddoppio congela-partita, vanamente. Sfortunata anche Nanà. Finisce così, quindi, con 1-0 che viene accolto con un sorriso forse incredulo da parte di tutti, ma pur sempre utile per incamerare altri tre punti e volare a quota sei in classifica. Prossimo impegno in casa del PMB.

FUTSAL FLORENTIA – COPPA D’ORO 1-0 (pt. 0-0)

F.FLORENTIA: Mannucci, Mauro, Perelli, Migliorini, Fossi, Nanà, Galluzzi, La Ferrara, Lauri Castellò, Balleri, Rodriguez Aramendia, Lovari.

COPPA D’ORO: Capuano, Croce, Scerra, Pettinelli, Papitto, Stuppino, Soldani, Tombesi, Longo, D’Amico, Basilici, Bennardo.

MARCATRICI: Aramendia al 2’42 del secondo tempo

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top