SI NARRA CHE LA POESIA SIA NATA CON LO SPORT
Futsal

Nazionale, a Francesca Salvatore l’U17 femminile

Sarà la prima donna della storia a guidare una Nazionale femminile di Calcio a 5 e a lei vanno le nostre più sincere congratulazioni. Dopo anni di successi alla guida del Montesilvano, mister Francesca Salvatore raggiunge con merito il traguardo più alto della sua carriera, andando a ricoprire l’incarico di CT dell’Under 17 femminile. Nello staff anche mister Cinzia Benvenuti, la maschile sarà invece affidata a Carmine Tarantino. La decisione è stata presa questa mattina ed è stata annunciata dal Presidente federale Carlo Tavecchio.

Questo il testo integrale del comunicato diramato dalla FIGC:
“Il Ct Roberto Menichelli guiderà le Nazionali A maschile e femminile, avvalendosi come assistenti rispettivamente di Carmine Tarantino e Francesca Salvatore, che a loro volta guideranno le Under 17 Maschile e Femminile, dove entrerà nello staff anche Cinzia Benvenuti. Menichelli dirigerà anche la Sperimentale Maschile per i giovani emergenti, con l’assistenza in questo caso di Alessio Musti”.

Fonte: FIGC

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Dopo aver appreso in data odierna del nuovo organigramma del Club Italia, la Divisione calcio a cinque intende nuovamente evidenziare come nessuna scelta, sia di natura tecnica che organizzativa con riferimento alle nazionali, sia stata condivisa con la medesima la quale, pertanto, per ulteriore chiarimento si professa totalmente estranea ad ogni decisione assunta.

Divisione Calcio a 5 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più Letti

To Top