Futsal

La Futsal Florentia bussa ancora: ingaggiata Francesca Migliorini

La giovane classe ’98 arriva in prestito dal Cus Pisa: «Un’esperienza per me stimolante, grazie a tutta la società per la fiducia riposta in me».

La Futsal Florentia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Francesca Migliorini. Classe ’98, la talentuosa giocatrice toscana giunge a Firenze con la formula del prestito. Un altro acquisto in prospettiva per la Futsal Florentia, sempre più in linea con i suoi programmi. Giocatrice duttile, Migliorini è il nuovo tassello di una squadra sempre più desiderosa di ritagliarsi un ruolo da protagonista del prossimo campionato di A2. Dopo il più che positivo campionato con il Cus Pisa, Migliorini ha fatto anche parte della Rappresentativa Toscana, giunta al secondo posto all’ultimo torneo delle regioni disputato in Puglia. Giovane, con delle gran belle prospettive davanti  e ragazza capace di distinguersi anche per educazione e professionalità: Migliorini è un mix di pregi che la rende, per forza di cose, uno dei profili più interessanti e futuribili della giovine Toscana. Si ringrazia il Cus Pisa per il buon esito della trattativa.

Ecco le prime parole di Francesca Migliorini da giocatrice della Futsal Florentia: «Sono entusiasta di cimentarmi in questa nuova avventura. Avere la possibilità di giocare in una categoria superiore come l’A2 mi carica di adrenalina. Il calcio é sempre stata la mia più grande passione fin da piccola – spiega “Miglio” – ma non l’ho mai praticato a livello agonistico. Sono contenta di essermi affacciata sul mondo del futsal con il Cus Pisa. Sono stati quattro anni belli, bellissimi con una società e un gruppo di persone che non mi ha mai fatto mancare niente. Entrata da piccola ragazzina quattordicenne, ne esco oggi con la consapevolezza di essere cresciuta molto e la convinzione di poter fare ancora di più. Sicuramente sarà un anno impegnativo – chiosa ancora Migliorini – con progetti molto ambiziosi, ma é anche per questo che ho deciso di mettermi alla prova. Ringrazio la società Futsal Florentia  per la stima e la fiducia riposta in me. Cercherò di tirar fuori il meglio di me stessa, mettendomi subito a disposizione del mister e della squadra. Sono sicura che con duro lavoro, impegno e dedizione riusciremo a creare un grande gruppo e  raggiungere tutti assieme, gli obiettivi prefissati. Manca poco e si parte. Le aspettative sono alte, ma la nostra voglia di far bene non sarà da meno».

Immancabili le parole del DS Gisberto Muraglia sulla conclusione di questa trattativa: «La mia stima per Francesca altro non è che uno specchio di quella della società. Al di là delle sue indiscutibili qualità, mi ha colpito anche dal punto di vista umano, parliamo di una ragazza rispettosa, educata e umile, pronta a mettersi al servizio delle sue nuove compagne. Siamo felici di averla con noi. Da un punto di vista meramente tecnico, invece, Francesca potrà affinarsi sotto le sapienti mani del nostro tecnico Maurizio Colella, tra i migliori quando c’è da tirar fuori il meglio da un profilo di assoluta e garantita prospettiva. È un mix di cose che non può che renderci felici per il buon esito di questa trattativa. Benvenuta Francesca».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top