Serie B

Futsal Florentia, quarto colpo: ecco Lisa Lovari

Portiere classe ’96, ha disputato l’ultima stagione tra terranuovese e rappresentativa: «La chiamata ideale per me, società seria e ambiziosa. Ripagherò tutti per la fiducia riposta in me». Il DS Gisberto Muraglia: «Lovari completa un parco portieri importante, ha tanta voglia di far bene»

La Futsal Florentia comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Lisa Lovari. Portiere classe ’96, ha disputato l’ultima stagione in forza alla Terranuovese e già in rosa alla Rappresentativa Toscana all’ultimo Torneo delle Regioni conclusasi con il secondo posto. In passato ha vestito anche la maglia del Pelletterie. Lisa Lovari, con i suoi appena 21 anni, è sicuramente uno dei profili più interessanti e futuribili del parco portieri toscano. Talento importante, alla Futsal Florentia l’ex Terranuovese troverà l’ambiente ideale per potersi esprimere al meglio. Insieme a Mannucci e a Nannetti, Lovari va a completare un parco portieri di assoluta affidabilità e di valore. Trattativa conclusasi rapidamente, quella tra il portiere di Montevarchi e il DS Gisberto Muraglia, che ha fin da subito riscontrato in Lovari tanta voglia di ben figurare in un campionato nazionale come quello di A2.

Le prime parole di Lovari da giocatrice della Futsal Florentia non si fanno certo attendere: «Vengo da un’annata non propriamente positiva, quindi ho voglia di rimettermi in gioco e a tal senso la chiamata della Futsal Florentia non può che essere funzionale a questo mio obiettivo. La proposta mi è piaciuta subito per via dell’ambiente, alcune ragazze le avevo conosciute e questo mi ha agevolato. Soprattutto è stimolante sapere di disputare un campionato importante come quello di A2, sarà un anno impegnativo ma per questa passione chiamata futsal si fa di tutto. Voglio dare il 100% di me, fare quello che posso e anche di più – spiega Lovari – superare tutti i miei limiti e offrire alla squadra il mio contributo ogni qualvolta che il mister deciderà di chiamarmi in causa. Con un adeguato allenamento migliorerò sicuramente, ma mi sento sicura anche da questo punto di vista. E poi, sinceramente, la presenza di un DS come Gisberto Muraglia ha favorito ancora di più la mia scelta. Grazie alla sua esperienza sta lavorando senza sosta per costruire una squadra altamente competitiva, dando un concreto seguito ai programmi ambiziosi della società. A tal proposito devo ringraziare un po’ di persone per la fiducia riposta in me: il tecnico Maurizio Colella, per l’appunto Gisberto e tutta la società, che più volte mi ha dato dimostrazione di stima e interesse. Io sono già pronta per iniziare, non vedo l’ora».

E come ormai consuetudine, arrivano prontamente le parole dello stesso DS Gisberto Muraglia ad accogliere la neo giocatrice della Futsal Florentia Lisa Lovari: «Ho trovato in Lisa grande entusiasmo, disponibilità e desiderio di far bene in un contesto nuovo per lei. Abbiamo raggiunto l’accordo in pochissimi minuti, è un portiere molto valido e una persona dalle idee chiare. Insomma, in altre parole un profilo ideale per il nuovo target voluto dalla società per la costruzione della rosa che, grazie all’arrivo di Lisa, irrobustisce ulteriormente la sua identità toscana. Lovari, dunque, completa un parco portieri importante, a questo punto variegato e con un mix di gioventù ed esperienza, vedi Mannucci e Nannetti. Il tutto condito da una qualità di base che ci trasmette assoluta serenità e grande fiducia. Ringraziamo Lisa per la fiducia accordataci»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top