Futsal

Dopo la sosta invernale

 E’ ripreso dopo la sosta invernale e la F8 di Coppa Marche, il campionato regionale di serie C marchigiano e facciamo il punto della situazione dei due gironi.

GIRONE A: La capolista Atletico Chiaravalle vince non largamente in quel di Filottrano contro la giovanissima formazione guidata da Paolo Buschittari per 2-4 (doppietta per Giordano), e si attesta a 39 punti in 14 gare, considerando che dopo 13 vittorie, l’unico pareggio è arrivato in una gara che non distribuiva punti con la “cadetta” del Città di Falconara. Al secondo posto, 9 punti sotto, c’è la Jesina che espugna 2-3 il campo del Pian di Rose grazie ai due gol di Vignati ed al singolo di Casaccia. Risale la Civitanovese che guadagna il gradino più basso del podio dopo il raid corsaro a casa della Fenice col risultato di 0-6, due doppi colpi per Tonelli e Capradossi. Altra vittoria in trasferta (1-4) stavolta per la Virtus Camerano nel domicilio dell’Onda Pesarese, con la match winner Verena Vaccari che va di tripletta: con questo successo le gialloblù si tengono il 5° posto, l’ultimo per i playoff. Subito sotto c’è L’Olimpia Ostra Vetere che suda ma batte 2-1 la coriacea Etabeta Fano, con le marcature di Baci e Giulioni. Goleada oceanica del San Michele che mette a referto un 15-3 ai danni della giovane compagine del Civitanova 1996: 5 reti per Cristina Sagrati, 4 per l’esperta Agnese Esposto. Il Città di Falconara perde in casa 3-5 con l’Helvia Recina Recanati (tris di Stella Tomassini per le leopardiane). Ora per la 15^ tornata, si attende l’evoluzione delle condizioni atmosferiche che hanno portato molta neve in parecchie parti, c’è il rischio che salti qualche partita.

 CLASSIFICA:

39: Atletico

28: Jesina

27: Civitanovese

25 Pian di Rose

24: Camerano

22: Olimpia

20: Helvia Recina \ Etabeta

18: S. Michele

14: Filottrano

3: La Fenice \ Civitanova 1996 \ Onda pesarese

16 fuori classifica: Città di Falconara

GIRONE B : La battistrada Invicta Macerata largheggia 9-3 sul 100 Torri Ascoli con le triplette di De Vincentis e Galanti, attestandosi a quota 35. Seconda a 3 lunghezze la rivale cittadina CUS Macerata che vince il big match in trasferta ad Ascoli contro il Gemina (0-2, Carciofi e Bacaloni), sorpassando proprio le rosanero. Approfittano della battuta d’arresto del Gemina anche le Cantine Riunite Tolentino che vanno al terzo posto dopo il 7-2 al Futsal Prandone, maturato con le doppiette di Gullo, Fedeli e Porfiri per le locali, e di Faini per le prandonesi. Il Bocastrum mantiene la quinta piazza e i playoff con il 2-6 a casa del PSG Potenza Picena: tre doblete anche qui ad opera di Anemone, Capannelli ed Urriani. Larga messe di reti per lo Sporting Grottammare di mister Paolo Tamburrini che rifila un 9-0 al Ripaberarda (tris di Urbinati). Anche la Spes Valdaso fa la voce grossa ad Ascoli contro il Picenum United, con uno0-6 significativo e tre goals di Claudia Di Giacomi. Riposava lo Sporting Sarnano. Comunque pure qui, si fa ancora più pressante il problema nevicate per la giornata a venire, visto che la coltre bianca è caduta in gran quantità nel maceratese-fermano-ascolano, ed il rischio rinvio al momento è più che un’ipotesi.

CLASSIFICA:

35: Invicta

32: CUS

31: Tolentino

30: Gemina

24: Bocastrum

18: 100 Torri \ Sarnano

13: Potenza Picena \ Spes Valdaso

12: Grottammare

8: Futsal Prandone

4: Piceno United

1: Ripaberarda

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top