Futsal

Clinic internazionale, la carica dei 120 chiude la V edizione

Successo senza precedenti per la kermesse di San Donato Milanese, organizzata da Andres Sanz e Riccardo Russo

120 partecipanti da tutte le parti del mondo. Per il quinto anno consecutivo, San Donato Milanese diventa l’ombelico del mondo del futsal grazie al “Clinic Internazionale per allenatori di futsal” tenutosi lo scorso 24-25 e 26 giugno presso il centro sportivo Kick Off di via Caviaga.
Tecnici o aspiranti tali da tutte le parti del mondo (Italia, Spagna, Portogallo, Ucraina, Polonia, Danimarca, Belgio, Inghilterra , Svizzera, Francia, Usa, Australia, Malesia, Brunei, Libano e ancora Turchia, Grecia, Cipro, Malta, Germania, Serbia, Guatemala) hanno assistito entusiasti alle lezioni teoriche e pratiche di Josè Venancio Lopez, neo campione d’Europa con la Nazionale spagnola, Eduardo Garcia Belda “Miki”, Tomas De Dios Lopez (selezionatore del Guatemala) e Andres Sanz (vincitore della Coppa di Spagna con l’Atletico Madrid Navalcarnero), veri e propri guru della disciplina a rimbalzo controllato.
Relatori di primo livello e altissimi contenuti tecnici – in un contesto del tutto informale – sono stati come al solito gli elementi distintivi di un evento ormai consolidato nel futsal globale, oltre che un punto di incontro e luogo di scambio di idee culturali e sportive.
Un successo assoluto che ha superato il precedente record (letteralmente raddoppiati – in realtà – i dati dall’edizione zero del Clinic) e che ha portato gli organizzati a pensare già ad un sesta obbligatoria replica. Dietro tutto questo, c’è il grande lavoro di organizzazione della Kick Off femminile, ma un ringraziamento particolare va anche all’Orange Futsal, presente con la sua Juniores e al Bergamo calcio a 5, che ha messo a disposizione alcuni elementi della prima squadra durante le sessioni sul campo.
Grazie di cuore, poi, a tutti i partner che hanno avallato l’iniziativa: Joma, Futsal stat, Zambon edizioni e Futsal tres sesenta (trimestrale spagnolo di futsal).
Dulcis in fundo, un applauso a Andres Sanz, direttore di Futsal Coach, e Riccardo Russo, ideatori e creatori di questo imperdibile appuntamento chiamato Clinic Internazionale per Allenatori di futsal.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top