Futsal

Portos, Marsili e la meritata salvezza: “Un applauso a tutte”

La presidentessa si complimenta con il gruppo giallonero: “Brave a stringersi per raggiungere la meta, ma complimenti al Fasano per aver lottato fino alla fine”

Leggerezza è la prima parola che viene in mente alla presidentessa Sabrina Marsili per commentare la salvezza ottenuta dal Portos, ai danni del Real Five Fasano.
“Nello sport ci sono sempre vincitori e vinti, ma facciamo i nostri complimenti alle pugliesi per come hanno onorato il campionato e per aver lottato con coraggio nella doppia sfida playout”.
4-1 in casa delle biancazzurre, 5-4 a Colonnella. Ma nonostante il doppio successo, di facile non c’è stato proprio nulla per le giallonere.
“Sono partite complicate soprattutto a livello mentale, perché i valori si annullano ed entrano in gioco altri fattori non gestibili. Ma – analizza Marsili – in trasferta abbiamo avuto il piglio giusto e al ritorno, con 4 reti di scarto e dopo essere andate subito in vantaggio, siamo riuscite ad essere più lucide: ogni giocatrice ha avuto il proprio spazio in campo ed il risultato è rimasto sempre a nostro favore”.
Obiettivi ridimensionati rispetto alla partenza, ma la gioia è comunque grande.
“Le intenzioni iniziali erano sicuramente altre, una volta ricalibrata la meta – però – la squadra è stata brava a stringersi per raggiungerla e darci un’altra possibilità nella Serie A d’elite. A tutte va un ringraziamento per l’impegno profuso, adesso qualche giorno di riposo e poi penseremo al futuro: serve subito una nuova guida tecnica, poi – chiude il massimo dirigente – ci guarderemo intorno per conferme e nuovi acquisti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top