Sport

Road to The Finals – Pero

Eccoci qui, una settimana del 2016 è già passata, noi non ci siamo mai riposati davvero.
Le “vacanze” natalizie ci hanno semplicemente dato l’occasione, di dedicare più tempo ai nostri progetti. Abbiamo chiuso l’anno con le donne del Montesilvano Calcio a 5, lo riapriamo con le finali dei campionati giovanili di football americano. Dove c’è una palla che rotola, che vola, noi ci siamo, sempre alla ricerca di quello che non si può raccontare solo con le immagini.
Sabato e domenica saremo a Pero, per un intenso week end di football: trasmetteremo infatti l’amichevole contro la Svizzera della nazionale e le finali dei campionati giovanili.
Il campionato under 19 è quello che abbiamo seguito di più, anche grazie alla partecipazione della squadra di Pescara, i Crabs.
Abbiamo avuto modo di sperimentare e testare, di imparare e sbagliare per poi imparare ancora.
I chilometri percorsi sulle strade italiane sono davvero tanti e tanti ancora ne abbiamo davanti.
panda_metano

Stiamo arricchendo il nostro bagaglio di esperienza, ricordi, persone, incontri, caldo, a volte molto freddo, ci cimentiamo anche nell’arte dell’improvvisazione, si ride, si ride tanto.
Davanti a noi c’è un terreno inesplorato che siamo curiosi di scoprire, un territorio fertile ma poco sfruttato.
Come il calcio a cinque femminile ad esempio.
Nonostante il movimento sia molto grande e in rapida espansione, non ancora trova una sua omogeneità per quello che riguarda la trasmissione delle partite e tutto quello che ci gira attorno, lasciando alle singole società la libertà di organizzarsi come meglio ritengono opportuno.
Lo stesso football americano, per quanto con IFL Magazine stia cercando di accogliere tutti sotto lo stesso “tetto”, è una matassa nebulosa, difficile da districare.
Noi siamo sempre qui, a cavalcare l’occasione e a raccontare storie.
Ci piacerebbe diventare i cantastorie dello sport.
A modo nostro.
Ora, prepariamo i borsoni con qualche vestito e la nostra attrezzatura e saliamo sulla nostra “Panda a Metano”, che ha più chilometri di un’auto di un rappresentante, come mi ha ricordato oggi mio padre, non senza un tono di velato rimprovero. Puntiamo verso nord, direzione Pero, passando per Verona e ritornando per Bologna, perché abbiamo amici da abbracciare.
“Stay Tuned”, vi racconteremo questa avventura, passo dopo passo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top